Schiacciato da una lastra di ferro, ennesimo morto sul lavoro a Latina

03/08/2011 di
incidente_lavoro_generica_operai_ygdd6e4544

Ancora un morto sul lavoro a Latina. A perdere la vita un operaio di 41 anni, Massimiliano Negrini, che è rimasto schiacciato da una pesante lastra di ferro che stava pulendo. Inutile ogni tentativo di soccorso, l’operaio è morto sul colpo. L’infortunio è avvenuto poco prima delle nove  Borgo Bainsizza nella ditta Metalpontina srl.

E sempre nella mattinata di oggi un altro infortunio sul lavoro si è verificato alla termoidraulica Antonelli di Borgo Flora. Un operaio di 20 anni è stato travolto da un tubo ma le sue condizioni non sarebbero gravi. L’altro ieri, dopo tre giorni di agonia era morto un altro operaio. Per Latina una sequela inquietante di incidenti sul lavoro.

  1. Non bisogna sottovalutare il fenomeno delle morti bianche ma quanto asserito dall’utente Bassoli e cioè che queste sarebbero le vere tragedie del nostro tempo è demagogico e falso. Basta conoscere un pò di storia e informarsi come si lavorava nel passato, più o meno recente. Non c’erano sindacati, orari e i morti non si contavano proprio.

  2. quando muoiono gli operai sottopagati e sfruttati senza tutele è demagogia ma quando muoiono i militari strapagati anche i funerali di stato rispetto per tutti… ma uguale dignità