BRUNO RAPONI LASCIA IL TRIBUNALE DI LATINA, ANM CONTRO BRUNETTA

31/10/2008 di

Il presidente del Tribunale di Latina, Bruno Raponi, è andato in pensione salutando giudici, avvocati e personale del Palazzo di Giustizia. Una cerimonia ufficiale alla quale hanno partrecipato le massime autorità pontine.

Ognuno ha voluto manifestare la commozione per il saluto a Raponi con parole proprie. Giovanni Malinconico, presidente degli avvocati pontini, ha definito quello di Latina un “Tribunale di trincea”, mentre il procuratore capo Giuseppe Mancini ha parlato di situazione catastrofica della giustizia. Poi il saluto del prefetto Bruno Frattasi, dei giudici Lucia Aielli e Paola Di Nicola. Ora l’incarico di presidente del tribunale è temporaneamente nelle mani di Guido Cerasoli in attesa di un concorso pubblico che farà gola a molti.

Anm contro Brunetta. Intanto L’Anm di Latina per bocca del presidente Lucia Aielli critica l’intervento del ministro Brunetta il quale aveva invocato più controlli sull’orario di lavoro dei magistrati. L’associazione sottolinea la non conoscenza di Brunetta del sistema di lavoro dei magistrati che “non sono funzionari” ma espressione diretta di uno dei tre poteri fondamentali di uno Stato democratico.

  1. pare che a Brunetta sfugga che un giudice sta lavorando anche mentre passeggia per strada o fa altro… e del resto

  2. Bello allora anche io voglio fare la professione intellettuale…passeggiando sul lungomare!!!