Strisce blu sbagliate? L’assessore Pansera: “Verifichiamo”

22/07/2011 di
parcheggi-latina-ticket-strisce-blu

Strisce blu sbagliate con parcheggi in curva e strane sovrapposizioni. Ora l’assessore comunale ai Trasporti e alla Mobilità Alberto Pansera interviene sulla questione annunciando una serie di controlli.

“I funzionari – si legge in una nota – stanno verificando e controllando tutte le segnalazioni arrivate da parte dei cittadini per verificare, in base alla normativa prevista dal Nuovo Codice della strada, eventuali irregolarità”.

“La questione – spiega l’assessore – è di estrema importanza, stiamo dedicando forze ed energie per rispondere ai cittadini e risolvere il problema prima possibile”. “Per queste ragioni, come assessore di Latina, chiedo a tutti i mie concittadini di segnalare possibili eventuali inefficienze, indicandoci dettagliatamente le vie ed ogni altro riferimento per poter intervenire concretamente e risolutivamente. Come nel caso delle fermate dei bus sul lungomare di Latina dove, la segnaletica in contrasto, è stata cancellata già da diverso tempo”. “Concludo ricordando che questo assessorato, in linea con il programma del Sindaco e della maggioranza, pone al centro delle sue attenzioni gli interessi dei cittadini, il che è possibile grazie e soprattutto ad un confronto continuo e leale allo scopo di individuare i problemi quotidiani e di affrontarli in modo esaustivo”.

  1. Sapete come va a finire? visto ched il problema il Buon Pansera l’ha preso a cuore ?, una volta eliminate le indecenti strisce Blu sulle curve e molto piu’ piccole di quanto previsto per legge, ebbene tutti i posti che cosi saranno persi dalla Soc. di gestione (napoletana) verranno recuperati al di qua della Circonvallazione dove ancora per poco sono liberi. Spazi bianchi all’interno? ma che siete cretini!!! Anche per legge sarebbero previsti oltre ilo 50% di quelli Blu, col cavolo che li rimetteranno. Che si mangerebbero se no, questi Ladri e farabutti?

  2. avete sentito ? segnaliamo tutte le schifezze presenti, ci sono quelle in curva, quelle sovrapposte ai passi carrabili, quelle in prossimità degli incroci
    ma segnaliamo anche i parcheggi blu sempre vuoti, potrebbero diventare aree per i non residenti che lavorano in centro…..ma perchè bisogna pagare per lavorare ?

  3. Però nessuno parla delle strisce bus ormai diventate trasparenti, della palma messa a capoportiere e miseramente seccata a causa punteruolo rosso perche non trattata e costata all’amministrazione dei bei soldi, nessuno parla che in spiaggia sei infastidito da centinaia di vu’ cumprà non autorizzati e che nessuno controlla, nessuno dice che sul lungomare non c’è nessuna pattuglia a garantire la sicurezza e quelle poche che passano stanno comodamente sedute in macchina con i finestrini chiusi senno l’aria condizionata nn serve a niente e che se li chiami per un urgenza nemmeno ti sentono. che dal lato rio martino le passerelle sono tutte marce e fatiscenti e che prima o poi qualcuno si farà male cadendovi, che la sabbia occupa i posti blu e che le canne( pianta infestante e non protetta se non dalla forestale del parco) rischiano di graffiarti la macchina e che tra un po’ spunteranno pure dall’asfalto, che dove ci sono gli spazi bianchi sul lungomare, quei pochi a mezz’ora, vengono occupati per ore da enormi suv e/o pick-up che stazionano indisturbati per giorni interi e che spesso sono della attività che si affacciano sul lungomare e che spesso esibiscono un contrassegno invalidi persone che quando scendono esibiscono un fisico palestrato senza l’ombra di nessun difetto fisico.
    BISOGNA CONTROLLARE A 360 GRADI E IN QUESTO ANCHE LA MAGISTRATURA DOVREBBE CONTROLLARE UN POCHINO CHI FA IL PROPRIO DOVERE E CHI NO!!

  4. Spettabile Redazione,

    restando ancora in attesa della documentazione sulle strisce blu per effettuare il dovuto controllo sull’operato di Urbania, cosa che non ci pare stia svolgendo adeguatamente il Comune di Latina, intendiamo con la presente manifestare tutto il nostro disappunto per la seguente situazione in atto sul lungomare.
    Vero è che l’Urbania ha verniciato di blu un po’ ovunque, spesso anche in curva e a volte sopra le strisce pedonali, ma pennellate colorate sopra le fermate degli autobus di linea in città non si erano ancora viste.
    Sul lungomare capita invece che tutte e dieci le fermate presenti nel tratto Capo Portiere – Foce Verde lato mare, siano state sovrastate dal colore blu, e quindi di fatto soppresse..
    Ciò, oltre ad essere evidentemente in contrasto con la legislazione vigente in materia stradale comporta non poche problematiche aggiuntive.
    Gli autobus infatti sono costretti a fermarsi nel bel mezzo della strada e gli utenti ad aspettare i mezzi dentro la carreggiata accostati al flusso veicolare.
    Ciò comporta evidentemente un fattore di insicurezza e di pericolo per veicoli e passeggeri.
    Inoltre, con tale occupazione impropria pari a 25 metri per ogni singola fermata, la società Urbania si impossessa di uno spazio di cui non potrebbe disporre e quindi di un ricavo illegittimo stimabile a qualche decina di mila euro a stagione.
    In prativa mentre prima dell’avvento di Urbania un veicolo in sosta sullo spazio riservato alla fermata degli autobus sarebbe stato severamente sanzionato anche con decurtazione di punti e rimozione, ora invece è sufficiente pagare il grattino per regolarizzare il tutto.
    Detto ciò ci pare opportuno quindi sottoporre al neo assessore ai trasporti del Comune di Latina Dott. Panzera, che sappiamo essere persona competente, i seguenti interrogativi:
    – Può una società privata apporre i parcheggi a pagamento sin sopra le fermate pubbliche degli autobus di linea?
    – Tali sovrapposizioni risultano per caso previste dal contratto di gestione o consentite da qualche articolo del Codice della Strada?
    – E’ legittimo ricavare profitto da una situazione in palese contrasto con la Legislazione vigente?
    – Chi ha l’onere di controllare che non solo i singoli cittadini ma anche le società private rispettino la legge?

    Comitato Bugia Blu

  5. Accogliamo con molto piacere l’interessamento dell’assessore ai Trasporti del Comune di Latina Pansera riguardo una immediata verifica sulla regolarità delle strisce blu in città.
    In merito a quanto da noi segnalato in precedenza sul lungomare non ci risulta però che la segnaletica in contrasto sia stata cancellata, come asserito. Confermiamo infatti che le 10 fermate presenti nel tratto Capo Portiere – Foce Verde lato mare, siano state sovrastate dal colore blu, e così di fatto soppresse dalla società Urbania.
    La documentazione fotografica comprovante è disponibile su:
    http://www.q4q5.it/n/5202/il_blu_anche_sulle_fermate
    Per completezza abbiamo pubblicato anche il comunicato del comitato Bugia Blu del 21-7-2011.

  6. Solita sortita… ma forse questo è quello che si merita quest a città… Cambiati i suonatori la musica non cambia, non mettono le mani nelle tasche dei cittadini, ma le infilano direttamente nel portafoglio. Promesse mantenute da “mantenuti”.

  7. Ho verificato personalmente le strisce bus (gialle)sono sovrapposte a quelle blu quindi fatte successivamente.
    Le strisce bus sono vecchissime e quasi trasparenti probabilmente risalgono a piu di 5-6 anni fa.
    Dico una cosa, ma quando questi operai lavorano perche le menti illuminate dei dirigenti o almeno i funzionari o i vigili non controllano l’operato di questi lavoratori che fanno le strisce in maniera contraddittoria e forse anche non secondo la legge???
    Non dovrebbe servire nessun comitato (quali sono i suoi scopi reconditi?) se ognuno facesse il proprio lavoro come cristo comanda, vorrei proprio vedere perche questi funzionari nn funzionano e perche nn controllano…

  8. E certo, è arrivato il genio Palillo con la sua verifca personale.
    Ma guardiamol da vicino sta verifica.
    Prima dice che le strisce gialle sono state fatte successivamente. Poi dice sempre sulle strisce gialle che sono vecchissime e quindi risalgono a 5-6 anni fa.
    Quindi cosa dovremmo dedurre? Che le strisce blu sarebbero state fatte più di 6 anni fa? ah si.
    Peccato però tutti sanno che Urbania ha proceduto a ipingere di blu Latina un paio di anni fa.
    Ergo….a Palì, che tra l’altro sei sempre il solito piccolo uomo che depreda questo sito, prima di dire cavolate sforzati di far girare qualche rotella lì sopra e per favore metiti da parte e fai lavorare quelli più capaci di te!

  9. Allora, per la verifica di Palillo le strisce gialle sarebbero state fatte dopo quelle blu. Poi sempre per Palillo le strisce gialle sono vecchissime, risalenti a 5-6 anni fa.
    Quindi cosa dovremmo dedurre? Che le strisce blu sarebbero state fatte più di 6 anni fa?
    No no no no no Palillo. Tutti sanno che Urbania ha proceduto a dipingere di blu Latina un paio di anni fa!!!!!!!!
    Ah la disinformazione …. che brutta cosa…!

  10. da che mondo vieni? le prime strisce blu sono state fatte nel 1995 dalla SIS successivamente (dal 96 in poi) è stato ceduto l’appalto a varie coperative cirap, il gabbiano, formia servizi fino al 2006 successivamente fu affidato a urbania.
    Caro la disinformazione la fai tu, forse vieni da Napoli o giu di li’….

  11. Mi sembrava stavamo parlando del lungomare o facciamo un bel calderone per cui non se capisce più niente?
    E allora: Le stisce blu sul lungomare nel 1995? ahahahhah che ridere…
    Non si vedrebbe nemmeno un granello di blu. Le ha rifatte Urbania due anni fa (ampliandole notevolmente).
    Da cui la sovrapposizione di cui parlavi tu risulta campata in aria come altri numeri a casaccio che dai a vanvera, giusto per fa un pò de caciara, caciarone.
    Auaiaiiaiai sempre pejo Palisso.

  12. nn hai argomenti..poveraccio.. disinformatore e in malafede.le cose nn vanno come pensi tu ci sono i capitolati di appalto da rispettare, i numeri sono tuttti veri e tu sei un bastian contrario improduttivo a tutti i costi solo per stare a galla come l’olio.