Piano Casa direttamente in Consiglio regionale

21/07/2011 di
piano-casa-edilizia-generica-latina-operaio-43ju62

La discussione sul piano casa proseguirà direttamente nell’aula del Consiglio regionale. È quanto è emerso nella seduta di oggi della Commissione urbanistica presieduta da Roberto Buonasorte.

«In queste settimane – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica e vicepresidente della Regione Luciano Ciocchetti – l’ufficio di presidenza ha svolto un lavoro positivo che ha permesso di arrivare a significative modifiche al testo originario nel senso indicato dalle opposizioni. Restano in sospeso alcune questioni – ha aggiunto – ma arrivati a questo punto, per iniziare il dibattito in aula martedì prossimo, è opportuno chiudere la Commissione e portare in aula il testo originario».

«Non si tratta di una forzatura – ha sottolineato Buonasorte – ma di un passaggio tecnico che permette a tutti i consiglieri di avere un tempo ampio per presentare gli emendamenti». Per l’opposizione sono intervenuti i consiglieri del Pd Claudio Moscardelli e Marco Di Stefano che, pur apprezzando il lavoro svolto, hanno evidenziato «la necessità di altre correzioni per arrivare a una legge che vada davvero nell’interesse dei cittadini del Lazio».

  1. I cittadini si augurano che questi due vadano in ferie, di danni, ne hanno fatti molti sul vecchio piano casa di marrazzo.