DALLA REGIONE 80 MILIONI PER LA SICUREZZA DELLE STRADE

12/09/2008 di

La giunta regionale ha approvato all’unanimità il programma triennale 2008/2010 degli interventi sull’ammodernamento e manutenzione straordinaria della rete viaria regionale di competenza dell’Astral.

Stanziati 80 milioni di euro per mettere in sicurezza parte dei 1.800 chilometri di strade regionali. In particolare verranno destinati alla messa a norma di viadotti e gallerie sulla base della recentissima normativa Ue. Una quota di 8 milioni circa è destinata all’Astral per interventi di «somma urgenza» non programmati. Entrando nel dettaglio il programma prevede: 5 milioni per la Cassia e la Cassia bis, 7,5 per la Flaminia (di cui 4,5 per rotatoria all’altezza del Comune di Sacrofano), 3 per la sistemazione per la strada che conduce all’Abbazia di Monte Cassino (Frosinone), 7 per l’ammodernamento della strada di Monti Lepini (che collega Frosinone a Latina), 7 milioni per un nuovo intervento sulla via Nettunense con la realizzazione di una rotatoria all’altezza di Campo di Carne per l’intersezione con la Pontina all’altezza di Aprilia ed in infine 3,5 milioni per la Salto Cicolana (Rieti) e 2 milioni per la Sublancense (da Tiburtina a Subiaco). «Sono soddisfatto che la giunta abbia approvato il programma all’unanimità – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Bruno Astorre – una conferma dell’impegno della giunta per la messa in sicurezza delle strade regionali gestite da Astral».

  1. “7 milioni per un nuovo intervento sulla via Nettunense con la realizzazione di una rotatoria all’altezza di Campo di Carne per l’intersezione con la Pontina all’altezza di Aprilia”

    e tutte le altre strade??? rattoppiamo? per le regionali abbiamo risolto…per le comunali che vogliamo f

  2. e non solo, ma poi 7 milioni di euro per una rotatoria mi sembrano veramente un p