AN: “CONFERMATO IL CONSENSO PER ZACCHEO”

29/05/2007 di
La Federazione pontina di Alleanza Nazionale analizza il voto: "Confermato l’affetto e il consenso per Zaccheo".


 

"Il sindaco uscente Vincenzo Zaccheo,con  39.110  voti ed una percentuale di   49,49%,  ha mancato di un soffio ( 405 voti ) la sua riconferma. Anche le percentuali ottenute dalla coalizione di centrodestra (58 % ) e da Alleanza Nazionale ( 22% ) sono un risultato positivo e la condizione per l’affermazione sicura nel ballottaggio del 9 e 10 giugno.
Tutto ciò nonostante le scissioni interne, la conseguente candidatura a sindaco di un consigliere regionale ed una feroce quanto interessata campagna di stampa contro la coalizione di centro-destra. 

 Il grande sforzo messo in campo dal partito per la riconferma del primo cittadino, l’affetto ed il consenso per Vincenzo Zaccheo e la voglia di partito che c’è a Latina, hanno consentito di ottenere un risultato lusinghiero in una situazione oggettivamente difficile, e di sfiorare la vittoria al primo turno. A ciò si aggiunga che al ballottaggio quell’oltre 20% di elettori di destra che  in buona fede non hanno votato Zaccheo e la CdL, difficilmente rivolgeranno la loro preferenza al candidato del centrosinistra, consentendo all’ estrema sinistra di governare Latina.
 Anche a Sabaudia An è il primo partito ed il sindaco Schintu andrà al ballottaggio malgrado la grave situazione della coalizione e le dimissioni interne. «Il capoluogo pontino si conferma una città di centrodestra – dice il commissario di An, on. Silvano Moffa – e An il secondo partito. È per questo che si torna da subito alla mobilitazione per l’imminente impegno elettorale, si lavora per essere più vicini alla città e per dare risposte concrete. Lo scarto irrisorio che ha impedito la riconferma di Zaccheo che non consente a nessuno di pensare che Latina possa essere governata dalla sinistra»".

 
  1. certo,un vero peccato il mancato ballottaggio con Cirilli;curva nord contro curva sud,palazzinari ,speculatori formiani da una parte, giovani rampanti e furbetti dall’altra, di quelli che al semaforo bruciano il rosso travolgono la moto con l’altro rampante partito veloce, e scappano zigzagando per non farsi prendere la targa; il DNA dei giovani di Latina, dice Zac…..E ivece, quel Mansutti, che vergogna! Un friulano, figlio di bonificatori, educato ai valori dei vecchi, il lavoro tosto, la parsimonia, la certezza della parola data………ma ‘ndo va