Referendum, Di Giorgi: “Felice per la vittoria del sì”

14/06/2011 di
di-giorgi-voto-latina-486287645324

“Prendo atto con grande soddisfazione dell’esito dei referendum e dalla volontà espressa dai cittadini, un risultato auspicato e per il quale ho voluto impegnarmi personalmente anche se il mio partito aveva dato indicazioni di libertà di voto”.E’ il commento del sindaco del Comune di Latina, Giovanni Di Giorgi, sui referendum di domenica e lunedì.

“Questi risultati testimoniano la sensibilità dei cittadini verso temi importanti che riguardano scelte decisive per il nostro futuro – continua Di Giorgi – ma anche quella voglia di partecipare e di decidere che è fondamentale per garantire un equilibrato sviluppo di un sistema democratico. Credo che tutto questo debbano prendere atto tutti i partiti, senza distinzione di appartenenze, e ritengo sia un grande errore politicizzare questi referendum. Deve essere chiaro che non si è trattato di un voto contro il Governo ma di una precisa volontà espressa dagli italiani in maniera trasversale, con tanti milioni di elettori di centrodestra che hanno voluto far valere la loro posizione rispetto a temi importanti. Io stesso, insieme a tanti esponenti del mio partito, ho promosso iniziative a favore del “sì”, con la collaborazione di associazioni e altri esponenti politici appartenenti a diversi schieramenti, tra cui l’importante convegno sul “sì” al nucleare con la presenza dei parlamentari Ermete Realacci e Fabio Rampelli. Sono convinto che su questa strada, quella della collaborazione tra istituzioni e forze politiche, senza chiusure pregiudiziali, si possa lavorare per il soddisfacimento degli interessi collettivi. La politica, i partiti, devono recuperare un più diretto rapporto con i cittadini per aprire una nuova stagione della politica in cui il PdL stesso può essere grande protagonista”.

  1. ho sentito parlare Di Giorgi solo di nucleare (e sai che fatica) ma degli altri tre nulla. del resto due erano contro il “suo” padrino Fazzone (ossi Acqualatina) e l’altro contro il vecchietto di Arcore

  2. Ma che ne dite degli abitanti di Borgo Sabotino, noto feudo Destrorso, se fosse dipeso da loro non si srebbe raggiunto il QUORUM!!!!!!!, ma questi e’ vero allora che hanno la M…a nel cervello, la centrale Nucleare e’ proprio li’, ma lo sanno quei dementi??? o pensano che quella grande costruzione sia una discoteca in allestimento? pero per Votare gli accoliti della banda bassotti vanno tutti in massa!?!?!?

  3. I cittadini hanno scelto cosa???

    Ma gli attributi non fanno parte dei primi cittadini??

    !!!!!

  4. @emilt
    argomenta almeno…chi stai criticando lo ha fatto, sempre che tu abbia un opinione

  5. @vinxlt….non sono assolutamente a favore del nucleare anzi…pero nel discorso di avatar c’era un antipatia verso gli abitanti di sabotino visto che si è permesso di dire che hanno la m….a nel cervello….sicuramente non sono stati gli abitanti di sabotino a volerla a suo tempo e non credo che ci sia qualcuno che la voglia…spero di essere stato esaustivo…era solo una critica nei suoi confronti perche ha generalizzato troppo…

  6. La vs dimensione e la materia di cui siete composti e’ proprio quella marrone da squaraus, e questo vale per tutti i destronsi come ago-claudio ed emilt e co., Forse non sapete che purtroppo Latina e Locata Garigliano c’e’ la piu’ alta concentrazione di Tumori e leucemie d’Italia? Io non so se il triste prtimato e’ riconducible esclusivamente all Centrale di Sabotino, ma il dubbio legittimo non me lo toglie nessuno, perche in localita’ simili a latina ma senza la centrale la situazione e’ del tutto opposta: Pertanto cari tifosi dementi e acefali, prima di fare vagabbondaggi cerebrali nei quali vi perdereste poiche’ acefali, Fatevi un’esame di coscienza e come al catechismo invece di dire 100 Pater Noster, recitate per 100 volte IO SONO ST…O, e vi assicuro che dopo vi sentirete meglio.

  7. La gente di Latina è ridotta a chiedere elemosine e favori… nn si tratta di essere di nessun colore politico… l’onesta perlomeno nn ne dovrebbe avere, a suo tempo anche bassolino a napoli ha avuto il suo bel daffare…
    Certamente questo nn li scusa affatto(ai cittadini di Latina e dei borghi) perchè ci si vende per una colazione o per una bolletta di condominio nn ha scusanti di nessun tipo.