RAPINA NEL NEGOZIO DI MATERASSI, UN ARRESTO

02/09/2008 di

Entrati in un negozio di materassi, hanno prima cercato di svuotarne le casse, poi, non trovando nulla, hanno rapinato la commessa.


Uno degli autori della rapina, avvenuta a Latina lo scorso 28 agosto intorno alle 11.45, è stato arrestato questa mattina dagli agenti della Squadra Mobile. Si tratta di G.D., 21 anni, romeno da poco in Italia e senza una stabile occupazione e dimora. Il 28 agosto scorso G.D. aveva agito insieme ad altri due compagni. I

tre, dopo essere entrati nel negozio Notti Blu in via Garigliano a Latina, avevano puntato un coltello alla gola della commessa intimandole di consegnare tutto il denaro presente nella cassa per poi derubarla di una piccola somma di denaro, di un cellulare e di alcuni effetti personali. Poi si erano allontanati a piedi riuscendo a far perdere le proprie tracce. Sono state le precise descrizioni della vittima a consentire agli agenti di rintracciare G.D. in via Isonzo, all’angolo con via Polusca, mentre si trovava con uno straniero del tutto estraneo alla vicenda. Il rapinatore è stato successivamente riconosciuto dalla commessa come il rapinatore che le aveva puntato il coltello. Sottoposto a fermo per il reato di rapina aggravata in concorso, G.D. si trova ora nel carcere di Latina. Proseguono le indagini della Squadra Mobile volte all’individuazione dei complici.