ANZIO, 25ENNE INCINTA INVESTITA E UCCISA DA AUTO PIRATA

21/08/2008 di

Una 25enne incinta è stata investita e uccisa da un’auto pirata il cui conducente è stato poi arrestato dai carabinieri della compagnia di Anzio.


La vittima si chiamama Nelly Gerardi, 25 anni, al quinto mese di gravidanza. E’ stata travolta e uccisa sulla via Ardeatina ad Anzio da un’auto condotta da un 20enne sotto l’effetto di cocaina. La giovane si trovava a bordo di una Suzuki Swift e viaggiava in direzione di Ostia, dove abitava, quando all’incrocio con il lungomare delle Sirene la sua corsia è stata invasa dall’Audi A3 condotta dal 20enne che l’ha travolta e uccisa. La 25enne è morta sul colpo. La precedeva, su un’altra auto, il fidanzato un ristoratore di Anzio, che con lei stava tornando a casa. A quanto pare il fidanzato della 25enne era riuscito a schivare l’Audi A3, cosa che è risultata impossibile a Nelly Gerardi. I sanitari del 118 hanno tentato di tutto per salvare il bambino che la giovane portava in grembo: i medici hanno provato con un cesareo, ma il feto era già morto. Il 20enne ha prestato soccorso alla vittima, ma non è servito a nulla. Poi anche lui è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Anzio dove è stato sottoposto al narcotest che ha accertato che nelle sue vene c’era traccia di cocaina. Tre dei quattro giovani a bordo dell’Audi A3 sono rimasti feriti in maniera lieve, mentre uno è ricoverato in prognosi riservata, sempre nell’ospedale di Anzio.

Nelly Gerardi era iscritta al terzo anno della Facoltà di Lettere e Filosofia al Dams di Roma Tre. Si era avvicinata al mondo dello spettacolo. Aveva lavorato in alcune trasmissioni televisive e per eventi importanti come hostess. Il suo percorso formativo la vedeva affermata nel campo dell’organizzazione degli eventi e come redattrice televisiva. Amava ballare, studiava danza classica da quando aveva 3 anni. Numerose le sue esperienze anche nel campo della moda.

 

  1. E’ ora che la giustizia italiana tiri fuori qualche pena esemplare affinch