Energia solare, Kinexia cede l’impianto di Latina

19/05/2011 di
fotovoltaico

Kinexia e il fondo Antin Infrastructure Partners hanno sottoscritto un accordo strategico per la cessione da parte della prima di alcuni impianti fotovoltaici in esercizio per 12,1 megawatt di picco ed in corso di realizzazione per 16,2 megawatt di picco in provincia di Latina. Lo comunica Kinexia.

L’enterprise value complessivo dell’operazione è di 103 mln di euro, mentre l’indebitamento riferibile alle controllate coinvolte nell’operazione è di 83 mln. L’impatto positivo della cessione degli impianti in esercizio sull’indebitamento finanziario netto al 31 marzo è di circa 53 mln. Antin Infrastructure Partners ha manifestato interesse per ulteriori 4 megawatt di picco autorizzati e in corso di realizzazione in provincia di Latina.

  1. E’ così che non vennero più chiamate fonti energetiche rinnovabili e sostenibili!!! DOVE E’ LA SOSTENIBILITA’ IN IMPIANTI DELL’ORDINE DI MW?????????????????????????????????????????????????????

  2. perchè c’erano le sovvenzioni dello Stato, come al solito il governo droga l’economia a vantaggio di pochi illustri signori.

    L’unico vantaggio del solare fotovoltaico è quello sui tetti degli edifici, ogniuno produrrebbe l’energia per il proprio fabbisogno, in questo modo diverse megacentrali elettriche tradizionali verrebbero spente, ci guadagneremo anche in salute, MA SAREBBE SVANTAGGIOSO per le aziende multinazionali quotate in borsa che perderebbero il 30% o 45% del fatturato, cioè un crollo dei consumi dalle nostre bollette.

    CHIARO L’INGANNO?