Elezioni, il flop degli imprenditori: nessuno eletto

19/05/2011 di
elezioni-latina

Flop degli imprenditori che hanno invaso le liste elettorali a caccia di una nuova carriera politica. Marco Picca, in campo con Alleanza per Latina – Città nuove, indicato prima della campagna elettorale come possibile candidato sindaco di un’aggregazione civica, si è fermato a 250 voti.

Male anche Gianrio Falivene, presidente del Latina Volley, fermo a 103 voti. Per appena 16 voti non ce l’ha fatta invece Francesco Damiani, manager bancario e presidente della Latina Pallanuoto, a vantaggio di Maurizio Patarini noto finora per le sue iniziative legate all’ecologia. Nel Pd il libraio Piermario De Dominicis ottiene appena 145 voti. Virginio Moro incassa una nuova sconfitta con soli 216 voti.

Fuori anche l’ex assessore alla cultura Bruno Creo e il suo collega di giunta Marino Di Girolamo. Nella lista del Pdl il primo si è fermato a 545 preferenze, il secondo a 519. Male anche Fabio Bianchi, delegato alla cultura nella giunta Cusani, ha ottenuto 414 preferenze nel Pdl. Marco Tomeo, assessore che si occupa di rapporti con l’Unione europea, nella lista Progetto per Latina è arrivato quarto con 380 voti. Stefania De Monaco, figlia di Salvatore, ha avuto solo 100 voti.

 

 

 

 

 

  1. ……E la gente, che guance scavate, che sguardi torvi! Tutti mendicanti, ma questo sarebbe niente. Guardateli mentre si fanno attorno a voi: alcuni sono troppo pigri per scendere le scale o forse diffidano fin troppo saggiamente degli scalini per avventurarvisi e dalle finestre più alte stendono, fra lamenti, le scarne mani; altri si affollano attorno a noi, dandosi colpi e spintoni e chiedendo senza posa la carità per amore di Dio, la carità per amore della Beata Vergine, la carità per amore di tutti i Santi.
    ( Charles Dickens) parlava di Fondi nell’800 Latina di certo non è migliore, c’è troppa fame di posti di lavoro e la gente campa delle illusioni prospettate da QUESTI politici o addirittura è moralmente discutibile.
    Insegnare ai genitori ad insegnare ai figli : L’onestà e la lealtà ma pare un’impresa ai limite dell’impossibile in una citta che è seconda in Italia per consumo pro capite di cocaina, che è agli ulltimi posti per vivibilità etc.

  2. Ci stavano molti giovani del centro-destra che si erano messi in mostra per cercare di fare qualcosa di concreto per questa città…. invece sono state elette sempre le solite faccie… e quelle nuove di certo non si sono fatte notare per il loro impegno nel territorio…. l’unico vero segnale di rinnovamento lo devo ammettere è arrivato al PD con l’elezione del giovane Porcari… a lui va il mio augurio per mostrarsi un giovane volenteroso….!!! il primo che si lamenta lo prendo a calci nel sedere…. Spero che un Sindaco in gamba come DI GIORGI li faccia filare dritto…. ora su questo post cari amici del centro-sinistra non iniziate a fare polemiche…. diamogli prima 1 anno di tempo e facciamo un bilancio…. ora lasciamo che si rimbocchino le maniche!!! buon lavoro

  3. giusto, calci nel sedere al primo destrorso che si lamenta…che è causa del suo mal………. vada affangana !