Elezioni, il voto in sintesi nei sei comuni della provincia

17/05/2011 di

Oltre Latina, dove ha vinto Giovanni Di Giorgi, sono altri sei i comuni pontini tornati al voto. Terracina è l’unico che andrà al ballottaggio, in una sfida aperta nel centrodestra. Nicola Procaccini, candidato del Pdl appoggiato anche da Udc e Destra, ha raggiunto il 44,7% dei voti, mentre Gianfranco Sciscione, candidato sostenuto dalla Polverini con la lista Città Nuove, ha conquistato il 21,7% dei voti.

La città di Sperlonga conferma invece il 79% dei voti il candidato uscente di centrodestra Rocco Scalingi, candidato di una lista sostenuta dal presidente della Provincia Armando Cusani; centrodestra anche per la città di Norma con il sindaco Sergio Mancini; mentre Pontinia conferma il sindaco di centrosinistra Eligio Tombolillo, Itri Giuseppe De Santis e Roccasecca Barbara Petrone.

  1. pd somaroni, hanno avuto carta bianca perchè la destra s’era autoesclusa e non son stati capaci di prendere il potere.

  2. Ma ricorso de che?! Bisogna saper perdere e soprattutto prendere coscienza della propria incapacità politica. Che città triste la mia Latina!!!