A LATINA LA RACCOMANDATA ARRIVA IN UN GIORNO
Terminato il periodo di sperimentazione, Poste Italiane ha deciso di estendere Raccomandata 1 anche a Latina e provincia, abilitando al servizio 80 uffici postali.
Raccomandata 1 garantisce la consegna della corrispondenza più urgente e importante, fino due chili di peso, in un solo giorno lavorativo oltre quello di spedizione, con la sicurezza di un invio tracciato in modo puntuale. Il mittente può infatti ricevere la comunicazione sullo stato della spedizione tramite SMS inviando un messaggio di richiesta al numero 339.99.45143 (anche 45143 per i clienti Tim); chiamando gratuitamente il numero verde 803.160; oppure su www.poste.it, con il servizio dovequando richiedendo gli aggiornamenti tramite SMS sul cellulare o sul proprio indirizzo di posta elettronica. Un ulteriore vantaggio è il doppio tentativo di consegna dellinvio: in caso di assenza del destinatario lo stesso potrà concordare gratuitamente le modalità per la consegna. Qualora non venisse richiesto un secondo tentativo di consegna, Raccomandata 1 resterà in giacenza gratuita presso lufficio postale per 15 giorni. Nei casi di mancato recapito per per rifiuto del destinatario, indirizzo errato o mancato ritiro, è prevista la restituzione gratuita al mittente.
E anche disponibile Raccomandata 1 con Prova di Consegna (che prevede linvio al mittente di una cartolina firmata che annota anche chi ha ritirato la spedizione) e da oggi Raccomandata
1 in Contrassegno (la cui consegna al destinatario è subordinata al pagamento dellimporto indicato dal mittente. Anche in questo caso è prevista la prova di consegna). Fino al 31 luglio, è abbinata al lancio del servizio una promozione che consente di spedire con Raccomandata 1 tutta la corrispondenza senza distinzione di peso e di formato al prezzo di 6 euro (iva inclusa). Lofferta è valida anche per Raccomandata 1 con Prova di Consegna o in Contrassegno. Ulteriori informazioni sui costi del servizio, sugli uffici postali abilitati e sulle destinazioni servite sono disponibili sul sito www.poste.it o al numero gratuito 803.160.
Ma pensassero pure a mettere qualcuno allo sportello cos
x GIANNI, PERCHE’ SE SI VA IN BANCA SI ASPETTA PER LA STESSA OPERAZIONE TRE ORE E NESSUNO RECLAMA.
QUAL’E’ LA DIFFERENZA??
Prima di tutto non c’
Per gianni: non vuoi fare la fila? bollettini, f24, multe, raccomandate…si pu
Certo che 6 euro mi sembrano molti per una raccomandata.
Negli uffici postali del capoluogo
…sono d’accordo incentiviuamo l’uso del servizio online o con terminal self-service, caso mai con bonus, in quanto evitiamo di far lavorare o assumere altro personale… cos