Forte: “Di Giorgi non è un candidato che unisce”

02/04/2011 di
aldo_forte

“Di certo non è una candidatura unitaria”. Così si esprime l’assessore regionale Aldo Forte all’indomani della presentazione ufficiale da parte del Pdl di Giovanni Di Giorgi come candidato sindaco per Latina. “La coalizione, è bene ricordarlo – precisa Forte – ha perso un alleato storico come l’Udc. Un alleato che negli anni è risultato determinante per la vittoria in Regione, in Provincia e anche per la stessa elezione dell’ex sindaco Zaccheo. Per questo motivo, non si capisce bene cosa si sia festeggiato all’Hotel Europa. Forse l’unità del Pdl, ma questa – sottolinea Forte – sarebbe dovuta essere scontata”.

Sulle mosse dell’Udc per le prossime amministrative di maggio, Forte dichiara che “al momento stiamo verificando la possibilità di costituire anche su Latina come a livello nazionale un progetto di Polo della Nazione. Se ciò non sarà possibile – aggiunge Forte – stiamo comunque lavorando alla creazione di una coalizione con altre liste civiche che condividono il nostro programma e con le quali abbiamo avviato un proficuo dialogo basato unicamente sulla coerenza politica e sulla responsabilità nei confronti dei cittadini”.

Forte, poi, scorre la lista del Pdl e sottolinea come “si è parlato di discontinuità con il passato e di un centrodestra rinnovato. Non mi sembra, visto che le indiscrezioni parlano quasi esclusivamente di ex, ovvero di candidati già presenti nel 2007 nelle rispettive liste di Forza Italia e di Alleanza Nazionale”.

“Su Latina, – rivendica Forte – già da diverso tempo, il vero spirito di rinnovamento lo sta portando l’Udc”. Forte, infatti, annuncia che “i nomi della lista Udc per Latina li presenteremo giorno per giorno, dando spazio democraticamente a ciascun candidato. Uomini e donne fortemente radicati sul territorio, scelti sulla base del loro coinvolgimento attivo in tutti gli ambiti della vita sociale e consapevoli dei problemi della città. Il tutto – conclude Forte – per garantire a Latina una classe dirigente realmente rinnovata, segno che il passato è alle spalle”.

  1. Ecco un’altro figlio d’arte, che si vuole contrabbandare come persona retta e proba, MA FINO A IERI, con chi stavi?, ora forse perche’ un certo Trend Politico “il Berlusconismo” sta arrivando al suo epilogo, allora questi Trasformisti della politica si vogliono riaccreditere presso i cittadini e riproporsi con una purezza e verginita’ politica che non gli e’ mai appartenuta???? Ma poi dal tuo feudo Paterno in Formia che ci fai a Latina? Non vogliamo piu’ qui da noi I Fazzone, I Forte, I Cusani, I Zottola ecc. ecc Siete del basso Lazio, quindi troppo vicini a Caserta e ai Casalesi?!?!?! Non Vi vogliamo gia’ ne abbiamo abbastanza dei Ns.

  2. Aldo Forte, hai perso un’occasione per stare zitto. La verità è che vuoi stare da tutte le parti. Non importa se a destra o a sinistra, l’importante che i gragari, come in una corsa cilclistica vi portino da bere. In questo caso i voti. D’avanti all’esclusione del tuo partito, se hai veremente le pal.e, abbandoni la Polverini nel governo del Lazio.

  3. Alcuni personaggi politici muovono la coda solo per interesse

  4. A forte tornate a formia e passando lascia a fondi il caro fazzone e il suo compagno di merende a sperlonga…qui siamo a latina e non abbiamo nulla a che spartire con voi….

  5. xCattaneo Se la lega non avesse come unico scopo la secessione e lo sbriciolamento del ns: paese che intende portare avanti con un federalismo che si fatto metterebbe in ginocchio tutte le regioni povere a favore delle Ricche, e non si fosse imborghesita applicando tutte le pratiche di malgoverno della Prima Repubblica, (vedi il Trota EURODEPUTATO, ecc.ecc.) potrebbe essere anche condivisibile. Ma come invece stanno facendo i Vari Calderoli, borghezio quell’idiota che in regione ha tolto gettandolo a terra il Tricolore ecc. come si fa a votare Lega ?

  6. e ci mancava anche l’ enfant prodige!!si fa x dire ovviamente…che ora pensa di cancellare con un colpo di spugna anni di accordi e appoggi di comodo ergendosi a paladino di purezza e correttezza…ma nn facevi meglio a starti zitto??
    Allora come dice Attila alla Regione fate un gruppo vostro..ah no non vi converrebbe forse meglio allearsi col Pd..pure qua a latina…mo guarda se non va a finire così…

  7. Volete che la dinastia dei Forte, il giovane rampante rinucia ai suoi bel stipendio di 18mila euro al mese? Come fa a lasciare la Polverini. La colpa è la vostra che votate certi personaggi che vogliono comandare anche a Latina.

  8. Qual è il tuo progetto politico, per cui Forte ha detto no a Di giorgi?

  9. l’UDC a Latina non è solo della famiglia Forte… ma ci sono persone che si stanno candidando con la lista UDC di latina che si stanno impegnando per dare alla città delle risposte concrete… qui bisognerà andare a vedere la credibilità che hanno le persone presenti in lista con l’UDC… solo allora potremmo giudicare…. alcune liste già sappiamo da chi sono composte…. aspettiamo di vedere da chi è composta la lista dell’UDC…!!! il resto sono solo chiacchiere….

  10. Se uno a scelto di essere antitaliano è padrone di farlo. Ha scelto di far parte di quel popolo che vuole dividere il nostro Paese e che sputa in continuazione sulla bandiere italiana. Due cose da fare con questi personaggi 1) Se non dovrei pagar pena li metterei al muro. 2) Secondo se non piace il nostro territorio possono benissimo emmigrare all’estero. Magari in Libia

  11. Agli Italiani “veri”,
    quelli che non conoscono il significato del Federalismo (unire).
    Tenetevi i Forte, anche della sinistra, e i casalesi.

    Auguri Pontini terra di conquista e di spartizione.

  12. la lega qui fa ridere, come altrove, ma è preoccupante quanti deviati mentali accalappia……..

  13. di giorgi è pericolosissimo perchè sarebbe un sindaco di “facciata”….si sa bene chi c’è dietro….

  14. Infatti Puddy sono daccordo con te Di Giorgi e i 40 ladroni…non sarebbe altro che un burattino nella mani dei soliti che hanno sempre governato male questa città!!

    x bello: Eh sì è ora di crederci per chi vuole davvero bene a questa città e chi come me non ce la fà più a sopportare questi delinquenti che hanno messo in ginocchio questa città!!!Io credo in MOSCARDELLI e lo voto.