HOLIDAY, PD: “VERIFICHE SULLA PROCURA DI LATINA”

09/06/2008 di

«La Procura di Latina è investita di iniziative che destano perplessità per tempistica e per metodo. La situazione è al limite dell’emergenza democratica». Lo sostiene il Pd in riferimento al sequestro dell’Holiday Village di Fondi che a breve potrebbe essere dissequestrato. Il procuratore Giuseppe Mancini aveva annunciato che la Procura «sta riesaminando il caso anche alla luce del nuovo piano di recente adottato dalla Giunta Regionale».

 
Il dissequestro del villaggio sembra nell’aria da giorni e l’annuncio di Mancini in merito all’esame del caso scatena i sospetti del Pd. «Il Pd – si legge in una nota firmata dall’ufficio stampa – esprime forte preoccupazione circa le notizie apparse sulla stampa in merito a quanto accade nella Procura di Latina. A nulla è servita la delicatezza della situazione in merito alle vicende che vedono coinvolto il senatore Fazzone, protagonista di un’iniziativa impropria nei confronti del giudice Cario, oggetto di interrogazioni parlamentari». E ancora: «Di fronte a questa circostanza il Pd, previa consultazione tra la segreteria provinciale e i parlamentari nazionali e regionali, ha deciso di chiedere un incontro con il ministro “ombra” del Pd per sentire il ministro della Giustizia Alfano al fine di discutere della situazione della Procura e delle eventuali pressioni sulla magistratura pontina». “Pressioni” in realtà già negate dallo stesso Csm che ha intenzione di archiviare il caso.
 
  1. poniamoci la domanda: il PD come difende i posti di lavoro che sono vittima dell’ssalto di un Pm in affanno?. Per il momento non abbiamo nessuna notizia di inziativa intrapresa….per quanto riguarda infine i contatti con i residentiin tribunale il PD per ottenere infrmazioni non ha che l’imbarazzo della scelta: fra mogli di magisrati, fratelli consiglieri comunali del GIP basta solo una telefonatina e tutto