INCIDENTE MONTE LUPONE: CONFERMATA CONDANNA

30/05/2008 di

È stata confermata dalla corte di appello di Roma la condanna per omicidio colposo e disastro aereo per il capitano dell’Aeronautica militare Matteo Pozzoli, che era alla guida dell’aereo Siai 208 e che provocò la morte del capitano Poggiali Maurizio, precipitato sul monte Lupone a Cori, vicino a Latina, deceduto l’8 agosto del 1997.

 
Lo ha reso noto in un comunicato il fratello della vittima, Fabio, aggiungendo che i giudici hanno escluso qualsiasi responsabilità del capitano Poggiali. La famiglia Poggiali, rappresentata dagli avvocati Luca Petrucci e Renato Archidiacono, «auspica che la sentenza d’appello possa rappresentare un monito per le coscienze dei piloti che commettono gravissime indiscipline, mettendo a repentaglio la vita altrui e soprattutto dei superiori e dell’Aeronautica Militare, che omettono di sanzionarli ove necessario, anzi promuovendoli».
  1. Non approvo assolutamente quanto esposto dal sig. Bassoli!!!le vere cose che ci hanno stufato in questo paese mediocre sono le notizie di gossip,reality show e tante ma proprio tante boiate che riempiono le (gia stupide) teste di molti italiani!!12 anni fa abbiamo perso un ufficiale valido..ma pi