Sud Pontino, scoperti 35 falsi poveri: uno aveva un Suv

15/03/2011 di
finanza-auto-117-latina-48765234

Sulla carta erano nullatenenti, ma qualcuno, chiamato a comparire in caserma, si è presentato alla guida di un Suv da 50mila euro.
La compagnia della Guardia di Finanza di Fondi ha scoperto e denunciato alla Procura di Latina 35 persone, residenti nei comini di Fondi, Monte San Biagio e Sperlonga, per truffa ai danni dello Stato.

Le persone individuate avevano presentato negli uffici comunali false autocertificazioni che riportavano redditi familiari non corrispondenti a quelli reali per percepire indebitamente contributi nazionali per l’accesso ai contributi per l’affitto, i contributi regionali per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti e il beneficio del gratuito patrocinio.

L’attività di indagine delle Fiamme gialle si inserisce in una più ampia azione di controllo con lo scopo di individuare, tra i soggetti beneficiari di agevolazioni concesse dai Comuni o da altri enti, eventuali posizioni irregolari. Tra le 35 persone denunciate figurano dipendenti pubblici, artigiani e commercianti.

Alcuni casi eclatanti sono stati segnalati dai finanzieri, come quello di un professionista che aveva dichiarato di non percepire nessun reddito ma si è presentato in caserma a bordo di un Suv, risultando proprietario di altri due veicoli simili.

In un altro caso una donna, che aveva beneficiato del contributo regionale per l’acquisto dei libri di testo, è stata sorpresa a spendere in cancelleria circa 600 euro per il figlio. Scoperto anche un soggetto, sulla carta nullatenente, che è invece risultato intestatario di tre appartamenti dati in affitto.

  1. E vai!!! alla faccia dei poveri coglioni che pagano mle tasse e salate. Non dichiarare il reddito vero non e’ da furbi ma da LADRI, perche quello che non pagano i furbi lo paghiamo noi:

  2. adesso……facciamoli vivere veramente con quello che dichiaravano!!

  3. questi hanno abbracciato e messo in pratica il liberismo proposto dal PdL ?

  4. Credo che la colpa in minima parte sia loro ma,sicuramente,qualke dipendente del comune ,magari,costretto dal politicoditurno……
    La cosa grave è che le persone che avevano bisogno reale di questi contributi,probabilmente non hanno ricevuto nulla.

  5. e i commercialisti collusi (specie a latina…) dove li mettiamo ?

  6. è notorio che il SUV è la tipica auto da cafoni, furbi da quattro soldi e politicanti in saldo….. ma il vento sta cambiando…………

  7. capisco i commercianti e artigiani, ma i dipendenti pubblici come fanno a evadere le tasse? visto che forse loro sono gli unici che le pagano ancora le tasse perchè sono obbligati dallo stato.

  8. Come fanno i dipendenti pubblici? Scagli la prima pietra chi non ne conosce almeno uno che fa il secondo/terzo lavoro al nero!!