Elezioni, a Latina anche la lista di Beppe Grillo
Alle prossime elezioni amministrative, sarà presente anche a Latina una Lista Civica del Movimento 5 Stelle. “Il nostro gruppo – spiegano i promotori – è nato circa 5 anni fa, utilizzando la piattaforma informatica meetup, il mezzo che
ha permesso a molti cittadini come noi, che hanno la stessa visione del mondo, di potersi incontrare ed organizzare per condividere informazioni e dar vita ad iniziative sul territorio. Come meetup amici di Beppe Grillo di Latina siamo stati protagonisti della campagna Acqua Bene Comune, per il ritorno alla gestione pubblica della rete idrica, prima raccogliendo le firme per la legge di iniziativa popolare e nella scorsa primavera per i referendum che saranno oggetto di prossima votazione. In questi 5 anni abbiamo anche organizzato due V-Day, il primo per un parlamento pulito ed il
secondo per la libertà di informazione, oltre a banchetti informativi su tematiche del movimento come le energie rinnovabili, una mobilità sostenibile che non preveda solo parcheggi e finte metro, una vera raccolta differenziata porta a porta ed una netta opposizione al ritorno al nucleare. Oggi, forti di questa esperienza, abbiamo costituito una Lista Civica Certificata dal blog di Beppe Grillo, formata da cittadini incensurati ed estranei alla casta politica che ci ha fin qui amministrato. La nostra proposta politica si concretizza in progetti utili e sostenibili, in contrapposizione con i
progetti faraonici e irrealizzabili proposti e mai concretizzati dalle vecchie amministrazioni. I troppi conflitti di interesse, i nepotismi e le plateali incompetenze dell’entourage politico hanno fatto sì che Latina precipitasse agli ultimi posti nelle classifiche specializzate in merito a criminalità, qualità della vita, servizi al cittadino.
A tutti i cittadini interessati al nostro progetto, per conoscere il nostro programma, perpartecipare attivamente ed informarsi riguardo le prossime iniziative del Movimento 5 Stelle. Per informazioni: www.latina5stelle.it”.
Beh che c’e’ di male?, Almeno con Lui sappiamo che e’ un Comico che ha dimostrato di avere anche cervello. Quelli che abbiamo adesso hanno la assurda pretesa di asseverarsi agli occhi degli elettori CONTRABBANDANDOSI per Professionisti Seri e Capaci!?!?, quando hanno AMPIAMENTE dimostrato che sono solo dei ” ladri ,buffoni e pagliacci” che dove hanno messo mano hanno fatto solo danni, tranne che per se stessi.
fra tante comiche locali, meglio un comico di rango nazionale
Ago-claudio, Lui e’ un comico e forse come dici tu questi inqualificabili gli danno degli assist per fare i soldi con la sua Verve, Si pero’ i soldi li fa’ con la sua Bravura, senza RUBARE. Questi personaggi invece sono TRAGI-COMICI facendo credere di essere Seri e RUBANO, “Protezione Civile, La Caserma di Firenze, Il G8 in Sardegna, Le piscine per i Mondiali di nuoto, Le macerie dell’Aquila, la Legge sulle Frequenze Televisive, La Corruzione, ecc.ecc.” ti dicono nulla queste cosucce??? Ma ti sei mai domandato questi GALANTUOMINI che cosa hanno fatto per noi ? in 15 anni ca. Le uniche cose che si ricordano sono: la L. Cirami, La L. sulle rogatorie internazionali, Il Falso in Bilancio, Il Processo Breve, Il Lodo Alfano, Le Intercettazioni, Le Leggi Bavaglio per la Stampa e La Televisione, Il Processo Breve, la riforma della Magistratura ecc., ma non ti sei accorto che riguardano solo La LEPRE?, Per permettargli ancora una volta di farla franca?. Sono questi i problemi del ns paese? Stiamo andando a ramengo e tutto il mondo si ferma peri i C….I dell’Unto dal Signore. Solo tu non te ne accorgi?
Bebbe Grillo è solo una cassa di risonanza per smuovere le coscenze civiche ed aggregare persone perbene, semplici cittadini, che hanno a cuore la comunità. L’Italia è piena di esempi positivi ma purtroppo non riescono ad emergere perchè la krikka non vuole !
Ora a Latina abbiamo un opportunità storica. Cosa costa entrare in contatto con gli attivi del movimento ? conoscerli ? confrontarsi ? capire se le loro proposte sono valide ? insomma partecipare attivamente per cambiare tutti insieme una città che ormai puzza di camorra ? giudicare è sempre facile. Dare l’esempio è veramente difficile !
io sono un fan di beppe grillo mi piace na cifra se ero donna gli facevo la proposta di sposarmi mi fa ride ride ride dandooooooooo
Ennesima masnada di gatti (4) che approfittando del momento cercano di farsi largo, non faranno riferimento come altre liste civetta a qualcuno, ma non sono nessuno, esattamente come loro. Le proposte sono copiate senza alcuna autorevolezza o approfondimento, i CV sono approssimativi e inadeguati, esperienze civiche zero, età mezza, provenienza e conoscenza del territorio scarsa… leggete il sito per capire. L’unica piccola concretezza realizzata e’ stata di raccogliere qualche firma ‘a trascinamento’ d’altri, ma non si vegognano di attribuuirsi il merito di Alberto De Monaco e del magnifico Comunitato Acqua Pubblica? L’hanno fatto part-time e solo per avere un pò di visibilità, come stare inutilmente con un pezzo di carta in mano ai mercatini.
Ma sapere quanta gente e associaizoni si sono aggregate (senza farsi pubblicità) e hanno raccolte davvero tantissime firme facendo la differenza?
Sembrano pensare che ci si possa improvvisare amministratori della cosa pubblica: ma hanno fatto almeno un pò di esperienza? O pensano anche loro che la gente voti degli sconosciuti senza credito solo perchè nuovi e si dichiarono disponibili? Sottovalutate la gente. Fatevi le ossa e costruitevi una vostra credibilità e reputazione, vera, fattiva, portate risultati non le solite chiacchiere malevoli sugli altri, non approfittate di Grillo, ne dell’esperienza di ben altre realtà, (evolute civicamente, che hanno saputo eleggere candidati credibili con una vera base. A Latina leggo di 400 iscritti ma risultano essere solo 6-7 i frequetatori, manco assidui, magari dopo questa “marchetta” arriveranno pure a 20 e dopo … il nulla, come le altre liste. Guardate Anzio-Aprilia che è meglio, non a caso sono scappati li i più meritevoli. Addio e pure Grillo si è sputtanato a Latina.
A bello se fanno ride come grillo so utili a latina – qui si piagne solo – ma me sa che pure loro fanno piagne….. ma andado’ escono… Cicale? Che robba dopo li buffoni pure li paiacci!
no no io dò il mio voto beppe grillo almeno visto che quà se piagne e se spara almeno ridoooooo
Io facevo il tifo per questa gente ma mi sono arrivate delle mail di ex simpatizzanti e mi sono un bel po’ ricreduto.
La gente deve sapere autogestirsi e fare politica in prima persona scegliendo le persone oneste e preparate.
Qui nessuno ha la ricetta perfetta tantomeno Grillo perche si ha sempre a che fare con l’onesta di singoli individui non sempre perfettamente controllabili.
Mamma mia…liberaci da grilletti, cicalotte e certificati di incontaminazione emanati dal Grillo Padre … zzz pussa via zzz …
L’unica piccola concretezza realizzata e’ stata di raccogliere qualche firma ‘a trascinamento’ d’altri, il merito è tutto di Alberto De Monaco e del magnifico
Comunitato Acqua Pubblica. L’hanno fatto part-time e solo per avere un pò di
visibilità. Ma sapete quanta gente e associazioni si sono aggregate (senza farsi pubblicità) e hanno raccolte davvero tantissime firme facendo la differenza?
Sembrano pensare che ci si possa improvvisare amministratori della cosa
pubblica: ma hanno fatto almeno un pò di esperienza? O pensano anche loro che la gente voti degli sconosciuti senza credito solo perchè nuovi e si dichiarono disponibili? Sottovalutate la gente. Fatevi le ossa e costruitevi una vostra credibilità e reputazione, vera, fattiva, portate risultati non le solite
chiacchiere malevoli sugli altri, non approfittate di Grillo, ne dell’esperienza
di ben altre realtà.
per Alessandro,
le forze politiche tradizionali hanno timore ed in qualche caso paura delle liste politiche scevre da compromessi e non ricattabili, ecco perchè vi criticano e giudicano malevolmente.
Auguro alla lista 5stelle molta fortuna ed un buon lavoro, abbiamo la necessità di un ricambio generazionale anche se comporterà errori di valutazione dovuti all’inesperienza, comunque sarà sempre meglio che continuare con questa masnadi di bucanieri saccheggiatori della vita altrui e dell’ambiente habitat di tutti.
Caro Alessandro tu sei sicuramento uno del 4 gatti di Latina, conosco i Meetup da sempre, anche di persona molti di voi, compreso Latina, siete dilettanti allo sbaraglio, basta leggere le discussioni sul sito, i migliori se ne sono andati a Anzio e Aprilia, probabilmente vi state “attizzando” per le elezioni ma “tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare”, e vale anche per voi.
Io i vostri cv non li vedo, vedo fumo, dichiarazioni, programmi copiati senza approfondimento, e nessuna capacità, come gli altri….
Ciao Eleonora, dici di conoscerci ma io non ti ho mai vista.
Dici che i migliori sono andati ad Anzio e Aprilia, cosa significa? che hanno cambiato residenza? Mica siamo alla ricerca di un lavoro.
I ns Cv sono sul sito nazionale del M5S.
Il programma lo abbiamo fatto noi, e dovresti saperlo se è vero che ci leggi, ma è vero davvero, oppure fai critiche a prescindere come tanti?
Se il programma è simile ad altri sono d’accordo, il problema è distinguere chi vuole farlo da chi lo dice solo per farsi votare. Non so se mi sono spiegato.
per sdrammatizzarci sopra!!!
meglio “la candidatura” di un comico (ho detto candidatura non sindaco) piuttosto che candidati o eventuali sindaci garibaldini come è successo fino ad ora!!!..è ora che latina torni in mano vecchi coloni!!!
guradateve attorno i napoletani c’hanno colonizzato!!!
ogni tanto fa bene essere razzista soprattutto a casa propria, cioè sintomo di anticomunismo!!..gli offesi sanno dov’è la via per il garigliano!!!
Francamente non comprendo tutta questa acredine nei confronti del Movimento 5 Stelle.
Tralasciando chi si qualifica da solo, utilizzando toni dispregiativi, magari cambiando nome (vero Telmo o Pippo Canci, almeno lo sforzo di variare le parole dell’intervento…)
Il programma è copiato? Basta leggere il programma nazionale per constatare che molte idee sono la sua implementazione e sviluppo su scala locale. Leggo sul sito del movimento che si tratta di una proposta aperta alla discussione e che ne stanno parlando dalla scorsa estate: qualcuno ha esposto le proprie idee in quel contesto o, se ne ha le capacità, fornito un parere tecnico prima di sparare critiche?
Sono “dilettanti”? Ben venga se i “professionisti” sono quelli che hanno ridotto Latina in questo stato.
Io ho avuto occasione di parlare con alcuni di loro nel corso dei banchetti per il referendum e mi hanno detto chiaramente che collaboravano con il Forum dei Movimenti per l’Acqua (dei quali fa parte anche il Comitato Acqua Pubblica, con l’ottimo De Monaco al quale nessuno mi sembra abbia sottratto dei meriti) e con Legambiente. Poi con cortesia e preparazione mi hanno spiegato i quesiti referendari e mi hanno offerto del materiale autoprodotto. Si sono fatti pubblicità? E qual’è il problema? Ah è vero, bisogna che imparino a fare come i politici veri che offrono cene, posti di lavoro finti e magari anche una bella busta della spesa…
Personalmente seguo lo sviluppo del Movimento nazionale, e continuerò a seguire anche la realta pontina sperando che si possano realizzare bei progetti, come quelli che il Movimento sta portando avanti, ad esempio, in Piemonte (http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/piemonte/2011/03/bonus-bebe-a-5-stelle-si-parte.html) con i soldi che i Consiglieri Regionali si autotratengono dagli stipendi. A proposito, quanti politici di professione lo fanno?
che tristezza ! c’è qualcuno qui che per buttare fango ad arte si firma con nick diversi ma posta gli stessi contenuti fatti di aria fritta e critiche gratuite.
Il gruppo attivo del M5S è fatto di semplici cittadini, eterogeneri fra loro, spinti dalla stessa motivazione e stiamo lentamente crescendo. Vogliamo stimolare un cambiamento che porti aria pulita all’interno dell’aministrazione locale. Ognuno proviene da realtà ed esperienze lavorative differenti e nessuno si spaccia come sicuro salvatore della patria. Si fa quello che si può con molta umiltà. Non siamo ricattabili perchè non ci prostriamo ai soliti inciuci per la poltrona e questo fatto inizia a dare fastidio. Siamo consapevoli che se riusciremo a far eleggere uno o due consiglieri sarà gia un grande successo. Ma se avvenisse il miracolo, certamente, non riusciremmo a fare, nemmeno volendo, più danni di quelli già propinati alla città grazie ai “professionisti” della politica. Se solo la gestione della finanza pubblica venisse svolta con gli stessi criteri del buon padre di famiglia x la città e per i cittadini sarebbe una vera rivoluzione. Invece no ! Continuano gli inciuci, i compromessi e quindi gli inevitabili ricatti. Continuatevi a respirare questo puzzo se vi piace… noi andiamo avanti per la nosra strada con la coscenza pulita ed a testa alta.
bravo gianbo,tieni presente che il quoziente intellettivo medio a latina è molto basso
Il meetup latina è composto da napoletani-romani, la storia di latina, quasi 400 fantasmi e solo 6 gatti che se la suonano e se la cantano da soli su 120.000 abitanti. Come dice qualcuno fate piangere, la verità è che siete i solitti che hanno bisogno di una stella-marchio dietro cui nascondervi, usate grillo, per fondare l’ennesimo partitino personale. C’è pure un fuoriuscito dei verdi fra voi, un nullafacente chiaccherone. Iscritto ai meetup dal 2006.
Si lo ammetto ho fatto il paraxxlo fingendomi un utente: Sono Giuseppe Vacciano, come gli altri che qui ci difendono uno dei 4 gatti.
RINASCITA CIVILE è l’unica vera lista CIVICA e SERIA a Latina e ste cicale l’hanno pure boicottata, loro….. che non hanno mai fatto niente… anzi no 2 biciclettate :-) La lista RC nasce dall’unico vero comitato di quartiere di Latina che ha fatto tantissimo anche in termini di denuncia (andate sul sito): voi dove eravate?
Perchè uscite solo quando c’è il voto? Domanda retorica.
In questi anni le uniche vere denuncie, manifestazioni, proteste fattive (sono stati pure denunciati dai pseudo-vigili perchè toglievano quei cartelli elettorali sconci di Di Giorgi &Co.) sono state del Comitato Q4Q5. L’unico Giornale serio, apartitico e che mena a tutti quando deve menare e porta fatti è IL CAFFE’.
Cloro, Eleonora e Nongatto, avete tutti toccato alcuni veri punti: le singole
persone e come sono strutturate le organizzazioni siano esse partiti o civiche (struttura, scopi, statuti, ecc).
La mia personale esperienza è stata estamamente negativa con i Meetup di Latina, Pomezia, Roma e Castelli mentre al nord centro-nord molto meno (non a caso sono stati i primi e con eletti).
Qui nel Lazio si sono scatenati i peggiori casini, scannamenti pazzeschi a
favore dei soliti partiti o comunque la solita mentalità personalistica che
prevale. La colpa? Seconda me della gente che si iscrive senza cercare di capire e criticare, insomma cambia il sistema ma la gente è la stessa, si fa avanti per i soliti motivi NON altruistici (megalomani), quindi non cambia nulla sostanzialmente solo formalmente.
A me è bastato sapere che i Meetup NON sono per niente controllati da Grillo ma sono in mano a singole persone —chi paga la quota alla azienda— e quindi controllo TUTTO, è pazzesco, democrazia opzionale, nessun obbligo di regole e le regole se le fanno ad “immagine e somigianza”.
Grillo ha sbagliato nell’attuazione di una ottima idea.
Molti saranno anche in buona fede ma sembra non abbiano molta voglia di
impegnarsi, pretendono di delegare anche la protesta, di fare le barricate con le risorse degli altri. Sono pessimista perche la stragrande maggioranza delle persone che ho conosciuto è confusa sul da farsi, facilmente manipolabile (basta vedere i risultati odierni), non ha l’umiltà di capire, approfondire, di fare gavetta, non ha base culturale, e, peggio, pretende “armiamoci e partire” perche “io tengo famiglia”, tranne quelli che hanno ambizioni di fare politica perchè vogliono il potere, come gli altri che criticano. I fatti, almeno a Latina e nel Lazio già parlano, ma parleranno meglio tra 1 o 2 anni.
Non intendo inserirmi in questa polemica che si è scatenata e che non mi interessa affatto. Chiedo cortesemente di non utiizzare il mio nome o indirizzo mail per fare commenti di alcun tipo. Grazie.
Cari Gianbo, Alessandro e Giuseppe….
diceva STALIN:
” infanga, infanga…. non sarà vero, ma intanto qualcosa rimane.”
ecco la tecnica che usano queste “brave persone” di LATINA, quando si trovano a confrontarsi con chi come noi non vuole scendere a compromessi con nessuno di loro (Sia PDL che PD-L).
Lo sapevamo che avremmo avuto tutti contro, quindi, avanti per la nostra strada senza fermarci e non cadiamo nel tranello di farci prendere dalla rabbia per certe loro esternazioni.
Un P.S. però lo voglio lasciare per l’ultimo intervento di Giorgio che dice che siamo i soliti 400 Romani-Napoletani.
Io il coraggio di scrivere il mio cognome in questo post l’ho avuto; e se cerchi bene, lo stesso cognome lo trovi anche marchiato su un mattone del monumento ai bonificatore che c’è nel piazzale dei bonificatori dietro alle poste centrali di Latina.
Inoltre, se vuoi saperne di più su di noi potresti andarti a leggere le nostre presentazione nel Meet Up nella discussione “chi sono e cosa so’ fare”; ma capisco che per te è chiederti troppo…
Sarebbe come chiedere a me di leggere come quotidiano nazionale “Il Giornale” piuttosto che “Il Fatto Quotidiano”.
da qualche parte i giovani di Latina devono pur cominciare, di certo non troveranno mai spazio nei “vecchi” partiti comandati da despoti vecchietti non solo anagraficamente ma culturalmente.
Dato il caos politico e civile meglio tentare con una nuova lista e generazione, anche se sarà un salto nel buio, peggio di così non potranno fare.
Saranno ignoranti? Chi non lo è? Ignoranza non significa mancanza d’intelligenza! Amministrare una città come Latina non è difficile, è sufficiente adoperare il buon senso civico, poi a supporto della politica corretta ci sono disponibili tecnici professionisti onesti.
mi inserisco, anche se non sono riuscito a leggere tutti i commenti, perdonatemi.
credo che questi toni, la polemica in questo caso serva davvero a poco.
il M5S Latina esiste, è reale, è fatto di persone concrete che stanne nelle piazze tra la gente e non solo dietro un monitor di computer.
le nostre proposte, il nostro programma è concreto, basta andare sul sito e scaricare il PDF. non vi piace, criticatelo. è copiato? non potrebbe esserlo visto che ci sono tracciate tutte le riunioni fatte per stenderlo e tutti i commenti per migliorarlo. ma qualora lo fosse, e allora? son le nostre tematiche da sempre, le stesse del nazionale. ma anche se le avesse pensate qualche d’uno prima di noi, che importa? pensate che a qualcuno di noi dispiaccia se un altro farà le cose che vorremmo fare noi? o pensate che ci opporremmo in consiglio comunale, se un punto del nostro programma verrà posto in discussione da qualcun altro?
noi non abbiamo bisogno di metterci il cappello. non lo facciamo per soldi, o per interesse o per apparire. lo facciamo per migliorare il futuro di questa città, per cercare di garantire un futuro alle nuove generazioni.
può sembrare retorico, ma vi assicuro che è questo il nostro spirito.
chi è interessato può venire ai nostri incontri e alle nostre iniziative. siamo sempre aperti al confronto e a chi non piaciamo, che non ci sostenga.
si chiama democrazia.
in pace.
ps: riguardo quelli di anzio e aprilia, i migliori che se ne sono andati. visto che è gente tanto valida, sono sicuro farà bene nella propria città :)
ps2: siamo napoletani e romani? in che senso? siamo tutti residenti a Latina e molti di noi – come me – ci sono nati qui.
Grazie Anophele!
in due parole hai centrato l’obiettivo del M5S che solo loro si ostinano a non capire (perchè gli conviene ovviamente). Il nostro “portavoce” ed ho detto “portavoce” e non delegato al quale demandare la responsabilità di tutte le decisioni; sarà la persona che porterà alla ribalta costantemente idee, progetti ed iniziative di tecnici, professionisti e persone di buon senso che grazie alla rete possono esternare. Ovviamente questo è possibile solo quando avremo tutti la testa fuori dalla sabbia e soprattutto quando tutti avremo capito che per contrinuire al bene comune dobbiamo tutti impegnarci e rischiare in prima persona. Grazie alla rete questo si puo’!! “SE TANTE PERSONE DI BUON SENSO, FANNO OGNI GIORNO UN PICCOLO GESTO DI BUON SENSO, IL MONDO CAMBIA ED IN MEGLIO E LORO DEVONO MOLLARE…”. Su GRILLO poi è ora di finirla; Lui ha solo acceso la “miccia” e lo ringrazio per questo, e qualche bombetta al Centro Nord è esplosa se considerate che alle scorse regionali con 40.000 Euro di campagna elettorale in 5 regioni sono stati presi 500.000 voti (o,8 cent a voto di spesa).
PANZARINI SINDACO????? MA SIAMO IMPAZZITI TUTTI????? UN VOLTAGABBANA DELLA PRIM’ORA E PER GIUNTA XXX SULLA POLTRONA DI PRIMO CITTADINO DI LATINA????? MA PER FAVORE!!!
Siamo Tutti ex di qualcosa.
Dispiace constatare che alcuni cittadini, probabilmente ancora con la pancia piena, scrivono animati da “passioni” ideologiche che contribuiranno a far sì che in questa città tutto rimanga come prima. Stesse persone, stesse lobby, imprenditori affaccendati con gli stessi politici di sinistra e di destra che pagano dispendiose campagne elettorali investendo sul loro futuro. Sembra proprio che i giovani universitari capaci debbano continuare a vedere oltre città e lo stesso per i professionisti e imprese non “ammanicati” che devono lavorare fuori Latina. Gli appalti devono essere affidati al SUD (Torre Annunziata, Fondi, Minturno, Formia), il turismo deve svilupparsi da Terracina a Minturno mentre le servitù (Termoinceneritore, nucleare e fotovoltaico su terreni agricoli di eccellenza) verranno ancora una volta realizzate a Latina.
Alle prossime comunali i cittadini non hanno solo il centrodestra o il centrosinistra ma anche la LEGA. Quindi, cambiamo le persone, cambiamo il metodo di far politica ma scegliamo la Politica. Non daremo un vantaggio a Fondi (Fazzone), a Formia (Forte) e Sperlonga (Cusani). Latina capoluogo e PADRONI A CASA NOSTRA.
Cambia e VOTA LEGA oggi puoi farlo anche a LATINA.
PANZARINI SINDACO
Sig. Cristian lei sembra sapere tutto e sembra umile e ben disposto a spiegare, perfavore risponda a:
I Meetup NON sono per niente controllati da Grillo ma sono in mano a singole persone —chi paga la quota alla azienda— e quindi controllo TUTTO, è pazzesco, democrazia opzionale, nessun obbligo di regole e le regole se le fanno ad “immagine e somigianza”.
Io ho controllato e sono rimasto allibito, ho poi fatto una breve ricerca delle proteste, molte, troppe persone dei meetup anche di rilievo espulse (o autoespulse) o censurate… Allora mi domando: chi controlla la vostra buona fede? Come vi certificate diversi davvero?
Grazie anticipatamente della risposta.
Ettore Bislaghi – Oxfam
salve Sig. Ettore Bislaghi,
le rispondo subito.
i meetup sono luoghi virtuali, più o meno liberi, dipende da chi li frequenta ma soprattutto da chi li coordina. non c’è garanzia che un meetup sia democratico e in coerenza col M5S, anche se c’è scritto 5 stelle o Beppe Grillo. ma c’è garanzia che se una persona, un gruppo, ha voglia di fare, di operare nel proprio territorio, può aprirsi in tutta libertà un meetup, coinvolgere altre persone che hanno voglia di portare avanti le tematiche del movimento, e realizzare un percorso civico e magari politico assieme.
insomma, per farla breve, se non ti piace il meetup della tua città, non lo trovi in linea coi principi del movimento, te ne apri un altro i tutta libertà e dimostri che si può fare qualcosa di buono. invece, chi critica e accusa un gruppo che lavora, come il nostro, è soltanto gente frustrata che non c’ha niente da fare nella vita. a Roma, per fare un esempio, ci solo una decina di meetup che lavorano in assoluta autonomia.
chi paga? da noi funziona che ci autotassiamo e con tali soldi finanziamo le nostre iniziative e paghiamo il canone alla meetup.com
se ti interessa sapere come funziona il meetup 256 di Latina, sulla nostra bacheca ( http://www.latina5stelle.it ) c’è scritto tutto: chi siamo, le nostre regole, come e quando ci vediamo ed in che modo stiamo operando sul territorio. il tutto nella massima trasparenza.
spero di aver risposto compiutamente al tuo quesito.
No Sig. Cristian Iannuzzi (alias crippo) non ha risposto o meglio ha risposto in modo contorto, lo stesso “vizio” di molti politici, ha girato attorno al nocciolo, se quindi (come vedo dal vostro sito) lei è in politica siete già sulla strada maestra, ma non è quella buona da voi rivendicata è la solita, non di meno è confermato dal vostro regolamento e dallo statuto, sono a dir poco “singolari”. Chi ha voluto capire ha capito…. ed io capii. Lei deve essere molto solo…. come i suoi compagni di sventura. Vi auguro di trovare buona compagnia ma non sono ottimista se anche l’unica lista civica di Latina Rinascita Civile (http://www.q4q5.it/) che aveva qualche possibilità, fatta di gente vera, preparata e affermata è affondata. Anche chiamarsi Grilli e Cicale non porta bene.
MOLTE liste civiche anche non palesemente false e non solo a Latina son fatte per i bimbi e stanno alla Politica come il subbuteo sta al calcio.
Tutti i MEETUP tranne qualche eccezione sono il subbuteo della Politica (la P maiuscola è voluta). Almeno Vedola si è organizzato con i laboratori. Una volta prima di aprir bocca si facevano centainaia di assemblee zitti e si leggevano decine di testi (si chiama studiare). Ora chiunque pensa di poter far tutto, il macellaio l’impiegato, lo spazzino il programmatore, lo studente il professore… e cosi via via si arriva a pensare che non serva preparazione alla politica. Ma anche se non è una professione NON VUOL dire che non serva professionalità, un giusto approccio, cultura. Magari poi un pò di esperienza non farebbe male no? Ma veramente pensate che basti la fedina penale pulita? Allora continuate a giocare….
Sig. Ettore Bislaghi, lei ha chiesto come funziona un MeetUp e le è stato risposto. La nostra democrazia e le nostre regole sono frutto di educazione e senso civico. Semplicemente. Grillo non ci controlla perchè altrimenti saremmo come un qualunque partito a gestione piramidale.
Se Lei non riesce a comprendere questa logica, comunque semplicissima, la invito cordialmente ad un nostro incontro. Sa come arrivarci.
Facciamo proposte, non stiamo lì ad aspettare che ci vengano date indicazioni. Sul controllo della buona fede, oltre a metterci la faccia e la remissione del mandato ogni sei mesi, cosa altro le occorre? Perchè non leggo sue richieste simili anche a chi ci ha sempre rubato l’anima?
Per Avatar2 , può venire anche Lei, sempre che la smetta di nascondersi dietro un nick, cos’ è facile avere ragione.