Campeggi abusivi, Zappalà: “Modificheremo la legge”

01/03/2011 di
zappala_stefano

«Stiamo già pensando a come modificare la legge regionale 13 sul turismo. In particolare stiamo modificando le norme per i campeggi, gli stabilimenti balneari e i chioschi». Lo ha detto l’assessore al Turismo della Regione Lazio Stefano Zappalà a margine di un convegno organizzato ai Musei Capitolini.

«Da una prima analisi – ha aggiunto – la maggior parte dei campeggi andrebbe chiusa perché non è a norma di legge. Anzi molti sono stati messi sotto sequestro dall’autorità giudiziaria. Noi non faremo una sanatoria ma cercheremo di migliorare le norme del settore». A Latina negli ultimi anni sono stati sequestrati alcuni campeggi abusivi o con gravi irregolarità.

HOTEL – «Se c’è bisogno di modificare la forbice dei minimi e dei massimi dei prezzi degli hotel allora facciamo questa modifica alla legge 13». Lo ha detto l’assessore al Turismo della Regione Lazio Stefano Zappalà a margine di un convegno organizzato ai Musei Capitolini. «Se la forbice va ridotta – ha aggiunto – riduciamola. Se la si vuole togliere completamente, lasciando tutto al libero mercato, sono anche disposto a farlo. L’importante è ascoltare le esigenze degli operatori del settore e dei consumatori per adeguare la legge a queste». Riguardo al turismo legato ai pellegrinaggi che potrebbe risentirne di un eventuale aumento dei prezzi degli hotel derivante dalla liberalizzazione delle tariffe Zappalà ha sottolineato che c’è la «necessità di potenziare l’ospitalità diffusa».

  1. I Campeggi sono stati sequestrati per abusi edilizi, e il buon Zappalà dall’alto della saggezza dovuta alla sua veneranda età non può fare assolutamente nulla.
    Proclami elettorali e basta nello stile della piu becera tradizione politico-partitica

  2. Zappalà blà-blà-blà. Un paio di legislature alla UE, pagato con i nostri saldi, ma non ha fatto assolutamente niente per il nostro territorio. Fa parte di quella cerchia di politici insieme a Fazzoni, toccati divinamente dall’uomo nazionale amante del bunga-bunga. Nonostante i loro insucessi politici, rimangono, purtroppo a loro posto. Ma sanno perfettamente che se cambia la legge elettorale, non vengono votati nemmeno dai loro parenti più stretti.

  3. Dall’alto della sua saggezza…complimenti vivissimi basta ricordare del suo gran lavoro a Pomezia

  4. e siccome ha ben operato, non c’è candidatura in cui non sia presente il suo nome….. speriamo -per Latina- che chi entra papa esca…diacono …
    il suo problema principale è comunque l’altezzosità della persona, questo lo fa apparire più antipatico ed arrogante del dovuto

  5. quante minkiate ….. è dal 1977 ero bambino che dicono “risolveremo il problema” di LT lido, fra altri 40 anni ci saranno i mie figli che sentiranno dire da un altro zappaquà “risolveremo il probelma”……..

  6. ma come mai la pur pessima idea (ma comunque un’idea!) di cambiare ste leggi a Zappalà viene casualmente in campagna elettorale per le comunali? non se poteva fa’ prima? che stavi aspettà zappalà? mamma che nervi questi! me state a fa votà dall’altra parte!!! a me!!! ve rendete conto???

  7. @ Korda

    non pensare che questi della sinistra risolvano il problema, sono teorici, filosofi e radical chic da salotto indecisi su tutto, vedrai accroccherranno qualcosa e la faranno passare come la rinascita di LT.