PRIMO MAGGIO CON CALIFANO E I RAGAZZI DI “AMICI”

30/04/2008 di

E’ giunto alla quarta edizione il Primo Maggio di Latina, la manifestazione nata un po’ in sordina quattro anni fa in viale Mazzini, è diventata un appuntamento di grande interesse per la città.

 

 
Fitto di attrazioni il programma presentato dagli organizzatori, Gian Luca Perez e Simona Petrucci, che vedrà fra i protagonisti nomi prestigiosi della musica italiana dal rapper, amatissimo dai giovani, Fabri Fibra, al secolo Fabrizio Tarducci, che intonerà alcuni dei suoi brani storici e pezzi estratti dall’ultimo album “Bugiardo”. Ma a colorare la piazza ci sarà anche chi di “primavere” ne ha già festeggiate molte. A farli cantare e ricordare i tempi di una gioventù che ormai non c’è più ci penserà il musicista poeta Franco Califano, paroliere e interprete di alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Fra i nomi che fanno cartellone spicca anche quello di Gigi d’Agostino, re della disco-music italiana che oltre a far ballare la piazza regalerà al pubblico uno spettacolo preparato in collaborazione con alcuni artisti di strada. Dal piccolo schermo, per la gioia delle più giovani, arriveranno anche Pasqualino e Roberta, due dei protagonisti della trasmissione “Amici di Maria De Filippi”.
 
A firmare il Primo Maggio Latina anche molti artisti locali, dall’ormai famoso punk-autore Chiazzetta, in finale anche per esibirsi a San Giovanni, i Radioclockmania, i Nexuno e i Komplotto. Non hanno voluto mancare a quest’evento Mariapia Accardo e Andrea Del Monte, entrambi cantanti di Latina, e Monica Costi, coreografa, che si esibirà con i Ghetto Blaster, giovani ballerini hip-pop. A presentare il Primo Maggio Latina, che partirà alle 9 e durerà fino a mezzanotte, Giovanni Zappalà e Gian Maurizio Foderaro. Spente le luci su piazza del Popolo la serata proseguirà al 24 Mila Baci. «Una manifestazione- specifica Simona Petrucci- nata per far cresce la città ancora troppo spesso incatenata, nell’ambito degli eventi, a fini politici o d’immagine».