ELEZIONI, NEL COMUNE DI LATINA 98.212 VOTANTI
Sono 98212 i cittadini di Latina aventi diritto al voto per la Camera (51074 donne e 47138 uomini) e 89476 per il Senato (46777 donne e 42699 uomini). 116 le sezioni della città.
Per le persone portatrici di handicap e per gli anziani che non hanno possibilità di spostarsi con un mezzo proprio, è previsto un servizio di bus navetta a chiamata, attivo dallapertura alla chiusura dei seggi presso il comando della Polizia Municipale di Latina (Info. 0773/46661).
Per quel che concerne il voto assistito, gli elettori fisicamente impediti (ovvero i portatori di handicap impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto al voto) potranno esprimere le proprie preferenze con lassistenza di un elettore della propria famiglia, oppure di un elettore che sia stato volontariamente scelto come accompagnatore; in entrambi i casi gli accompagnatori dovranno essere obbligatoriamente iscritti nelle liste elettorali del Comune.
Si ricorda agli elettori che per espletare il proprio diritto al voto, è necessario presentarsi presso il seggio muniti di tessera Elettorale e documento di identità.
Si ricorda agli elettori che per espletare il proprio diritto al voto, è necessario presentarsi presso il seggio muniti di tessera Elettorale e documento di identità.
In caso di smarrimento, presso lUfficio Elettorale potrà essere richiesto un duplicato o un attestato sostitutivo presentando una dichiarazione attestante lo smarrimento. Lufficio (Corso della repubblica, lato Palazzo Comunale) resterà aperto per lintera durata delle operazioni di voto.
Nel giorno di domenica 13 le votazioni avranno inizio alle ore 8.00 del mattino e proseguiranno fino alle 22.00 (gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare) mentre lunedì 14 i seggi saranno aperti dalle 7.00 alle 15.00.