Damiano Coletta vince le primarie del centrosinistra con 1.628 voti

03/04/2023 di

È Damiano Coletta il candidato sindaco del centrosinistra per le elezioni comunali del 14 e 15 maggio a Latina: il candidato di Latina Bene Comune ha vinto le primarie ieri nel capoluogo pontino, ottenendo 1628 voti contro i 1007 di Daniela Fiore, candidata del Partito Democratico, e i 125 dell’indipendente Filippo Cosignani.

Coletta sarà candidato sindaco per la terza volta consecutiva, la seconda alla guida della coalizione di centrosinistra. «Il mio grazie va a tutti coloro che mi hanno dato fiducia nel votarmi come candidato sindaco per le prossime amministrative – ha commentato Coletta – Un ringraziamento anche ai miei contendenti, Daniela Fiore e Filippo Cosignani. È stato un confronto sempre leale. Ora si lavora insieme sui temi, si lavora insieme per aprire il campo, con le maniche tirate su. C’è un avversario sicuramente favorito in questo momento, ma la partita diventa intrigante perché c’è anche una Latina che vuole continuare il cambiamento iniziato nel 2016».

CONFERENZA STAMPA AL NAD. È convocata per le ore 15:30 di oggi, lunedì 3 aprile 2023, presso il bar NAD sito in piazza del Popolo, la conferenza stampa della coalizione progressista Lbc-Pd-Per Latina2032. Damiano Coletta, Filippo Cosignani e Daniela Fiore illustreranno i prossimi passi della coalizione in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio e risponderanno alle domande dei giornalisti e delle giornaliste

PD. “Ieri è stata una bella giornata di partecipazione. 3000 cittadine e cittadini si sono recati ai seggi a Latina per scegliere il candidato Sindaco per il centrosinistra da mettere in campo nel turno amministrativo di maggio. Grazie a Daniela Fiore per il grande impegno e lavoro di squadra e complimenti a Damiano Coletta. Adesso avanti con l’alleanza ed il campo alternativo alle destre per vincere le elezioni e rilanciare la città. Grazie a tutti i militanti e volontari che con il loro impegno hanno permesso questa bella domenica di democrazia” commentano Augusto Gregori – Presidente PD Lazio e Omar Sarubbo – Segretario provinciale del PD Latina.