Rubato a Latina il camper del Moige in tour contro il bullismo

11/05/2022 di

La notte scorsa a Latina è stato rubato il Centro Mobile del Moige – Movimento Italiano Genitori, un motorhome con il quale l’Associazione stava girando l’Italia per prevenire atti di bullismo e cyberbullismo e per sostenere le vittime.

Il mezzo, denuncia in una nota il movimento, si trovava in un parcheggio nei pressi di via Ezio, nel centro di Latina. È già stata sporta regolare denuncia alle autorità competenti e sono state attivate le procedure per il tracciamento del percorso e la geolocalizzazione del Centro Mobile, che è provvisto di Gps. Al momento, però, non sembrano esserci aggiornamenti.

«Siamo in costante contatto con le Forze dell’Ordine per cercare di recuperare il Centro Mobile, che in questi anni ha aiutato migliaia di minori, prevenendo anche nuovi episodi di bullismo, reale o virtuale. – Commenta Antonio Affinita, Direttore Generale del Moige – Un episodio deprecabile, non solo per il fatto di volersi appropriare con la forza di qualcosa che appartiene ad altri, ma, soprattutto, perché con questo gesto non si sta danneggiando soltanto il Moige, si nega a centinaia di vittime di poter essere ascoltate, capite e aiutate, si ostacola la prevenzione di un fenomeno grave che si sta diffondendo sempre di più nelle scuole di ogni ordine e grado, si impedisce di attivare quelle iniziative di recupero che portano molti bulli a cambiare atteggiamento. Se qualcuno dovesse avere informazioni utili, lo invitiamo a mettersi in contatto con le Forze dell’ordine».