Innovativo macchinario per pulire la spiaggia, “Appeal” premiato come Lido Green di Latina

26/11/2020 di

Un innovativo macchinario pulisci-spiaggia elettrico, un generatore elettrico a basso impatto acustico e di emissioni e nuovi progetti con il timbro della sostenibilità ambientale. Sono questi i requisiti che hanno portato lo stabilimento balneare “Appeal Double view” ad essere riconosciuto quale “Lido Green 2020” del lungomare di Latina.

Il riconoscimento speciale è stato consegnato dalla società pubblica “ABC”, che si occupa dell’igiene ambientale per il Comune di Latina. A ricevere il premio dalla mani degli ispettori ambientali di “ABC”, Gioia Manduzio e Filippo Serra, coordinati dall’ing. Fabio Porzi, è stato il presidente del gruppo proprietario dello stabilimento Appeal Double Wiew, Giuseppe Pastore, che ha anche presentato i progetti futuri per vivere il lungomare di Latina in modo ecosostenibile, a cui saranno accompagnati percorsi formativi rivolti ai giovani e realizzati  congiuntamente con “ABC”.

“Le nostre iniziative presenti e future sono finalizzate a far crescere nelle giovani generazioni il senso di appartenenza verso la città di Latina, la consapevolezza di potersi riconoscere in quei  luoghi dove stanno crescendo e quindi poterli rispettare – ha affermato Giuseppe Pastore – Si tratta di una leva importante sulla quale agire per responsabilizzare il cittadino verso quel senso civico necessario per consentire a tutti di contribuire a mantenere la città il più possibile bella e accogliente. La valorizzazione del paesaggio, la salvaguardia del territorio in una armonia tra sviluppo turistico e sostenibilità ambientale, rappresentano principi su cui basare la pianificazione del futuro della nostra città. Gli investimenti tecnologici che stiamo realizzando e i progetti green a cui lavoriamo, vanno proprio in questa direzione e questo premio è il giusto riconoscimento agli sforzi che stiamo mettendo in campo pur nelle tante difficoltà legate all’emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo. Ecco perché sono davvero soddisfatto di questo significativo gesto nei nostri confronti”, ha concluso Pastore.