Rubavano elettrodomestici per poi rivenderli, arrestati due dipendenti di ABC

29/05/2020 di

I carabinieri di Latina hanno arrestato due dipendenti di ABC: A.A di 53 anni e D.S.L. di 64 anni. I due lavorano come addetti alla raccolta dei rifiuti ingombranti presso i predisposti punti di raccolta.

“Nel corso di specifici servizi di osservazione e pedinamento – si legge in una nota dei carabinieri – è stato possibile documentare come gli arrestati, nel corso dell’espletamento del loro incarico, sottraevano rifiuti classificati come ingombranti, pericolosi e non pericolosi (frigoriferi, lavatrici, elettrodomestici vari, suppellettili, ecc.) prelevati all’interno della ditta Abc o nel corso del turno di servizio nei pressi dei cassonetti comunali depositandoli in un piazzale all’interno di un area, nel Comune di Latina, nella disponibilità di uno degli arrestati”.

Il materiale, secondo l’accusa, veniva sottratto all’azienda ABC e poi rigenerato per essere rivenduto nel mercato nero. “Contemporaneamente – scrivono i carabinieri in una nota – sono stati deferiti in concorso con gli arrestati anche A.G. cl.1998 e A.F. cl. 1997 entrambi di Latina in relazione all’ipotesi di reato di cui all’art.256 c.1 lett. A e b del dlgs nr.152/2006 (attività di gestione di rifiuti non autorizzata) in quanto formalmente titolari del contratto di locazione del sedime in questione. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito venivano tradotti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni”.