Positivo al Covid-19 torna in via Galvaligi, intervengono polizia e 118

Ci sono sviluppi sulla vicenda dell’uomo con problemi psichici prelevato dal suo appartamento in via Galvaligi, a Latina, dove si era barricato per non sottoporsi al test Covid-19.
L’altra sera l’uomo è stato portato in ospedale dai sanitari, con il supporto delle forze dell’ordine. Il tampone ha dato esito positivo ma stamattina l’uomo è tornato sotto casa, in strada, tra lo stupore e l’angoscia dei vicini. Immediatamente è scattata la segnalazione alle autorità.
“Si tratta di una persona con problemi psichici – spiega a Latina24ore.it un papà che abita nella palazzina – che non può stare sola in casa rispettando la quarantena, infatti oggi è rimasto fuori in cortile, poi in strada incontrando chissà quante persone… Ora che è confermata la positività al Covid-19 sarebbe opportuno curarlo in ospedale per la sua sicurezza e per quella di tutti, a cominciare da noi vicini di casa”.
La situazione è stata poi risolta con l’arrivo degli operatori sanitari che hanno prelevato l’uomo con il supporto delle forze dell’ordine per riportarlo in ospedale dove sarà ricoverato per le cure necessarie. Il sindaco ha seguito personalmente la vicenda, garantendo ai residenti i necessari interventi di sanificazione dell’area.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.