Coronavirus, secondo caso al Goretti di Latina

05/03/2020 di

Un altro paziente positivo al Coronavirus a Latina. Si tratta di un operaio di Aprilia di 55 anni. L’uomo era stato al Pronto soccorso del Goretti martedì con problemi respiratori. Dopo essere stato tenuto in una stanza di isolamento, è stato sottoposto a test, risultato positivo. Ora è ricoverato a malattie infettive, se necessario sarà trasferito allo Spallanzani di Roma. Per quanto riguarda l’infezione sembra che sia stato di recente in Lombardia.

E’ il secondo caso in città e il quarto in provincia di Latina.

Intanto è stato escluso il contagio della nipote della donna di Cremona di 54 anni risultata positiva dopo la visita a Minturno dei propri parenti e poi ricoverata allo Spallanzani in serie condizioni. La giovane, dopo il secondo tampone negativo, è rientrata nella sua casa di Scauri.

In merito al paziente di borgo Podgora la Asl precisa che «sembrerebbe identificato il link epidemiologico con un trasportatore che, nelle settimane precedenti, si è recato in diversi comuni della Lombardia e dell’Emilia Romagna. Il paziente di Cisterna ha un chiaro link epidemiologico lombardo. Per tutte le altre posizioni sono in corso gli approfondimenti». Una buona notizia: sono negativi i test relativi ai familiari dell’uomo di Borgo Podgora.

IL PUNTO DELLA ASL: 8 CASI IN PROVINCIA DI LATINA