Droga in carcere grazie al cuoco di via Aspromonte, arresti dei carabinieri nell’operazione Masterchef

18/11/2019 di

Nuovi arresti dei carabinieri nell’ambito degli sviluppi dell’operazione Astice che portò all’arresto di guardie penitenziarie e detenuti a Latina.

Stamani, all’alba, i militari sono entrati nuovamente in azione con l’operazione “Masterchef”.

Gli uomini del Comando Provinciale Carabinieri di Latina in collaborazione con la Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Latina, hanno dato  esecuzione a 6 misure cautelari “nei confronti di soggetti responsabili a vario titolo di spaccio e detenzione illecita  e spaccio di sostanze stupefacenti”.

Le misure cautelari sono state firmate dal Gip di Latina, Giuseppe Molfese, su richiesta del pm Claudio De Lazzaro, nei confronti di sei persone accusate a vario titolo di spaccio e detenzione aggravata ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Due persone sono finite in carcere – Michele Petillo, 26 anni , di Latina, e Salvatore Scava, 49 anni, originario di Torre del Greco e residente a Latina – mentre una donna è agli arresti domiciliari: Stefania Mirosevic, 55 anni di Latina. Per altre tre persone è stato disposto l’obbligo di firma, si tratta dei parenti di alcuni detenuti.

L’operazione “Masterchef” ha incastrato il cuoco del carcere di Latina che smistava la droga insieme ad altre due persone, tutti e tre risultano indagati e sono stati trasferiti in un’altra struttura penitenziaria.

LE INDAGINI. L’attività investigativa ha permesso di individuare il canale di approvvigionamento attraverso cui veniva introdotta la droga all’interno del carcere. Nel corso delle indagini sono stati recuperati e sequestrati, a titolo di riscontro, circa 10 grammi di cocaina, 85 di hashish e 20 di marijuana ed è stato arrestato in flagranza uno dei custodi dello stupefacente.

L’operazione antidroga rientra nell’ambito dell’azione di contrasto della procura di Latina nel settore del traffico di stupefacenti e dei reati connessi con la Casa Circondariale di Latina, già oggetto delle precedenti indagine Astice e Petrus.

VIDEO – LA CONFERENZA STAMPA

VIDEO – IL BLITZ

FOTOGALLERY