Eroina al parco Falcone Borsellino, un arresto

06/11/2019 di

Ieri a Latina un pluripregiudicato indiano è finito in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio, durante un servizio straordinario di contrasto allo spaccio di droga, un equipaggio della Squadra Volante che transitava nei pressi dei Giardini Falcone e Borsellino ha notato un uomo che si aggirava con fare sospetto.

Gli operatori hanno deciso di seguirne i movimenti. Poco dopo il soggetto è stato avvicinato da un altro individuo in sella a una bici che gli ha ceduto della sostanza, ricevendo in cambio denaro. Gli agenti sono intervenuti riuscendo a bloccare in flagranza sia l’acquirente sia lo spacciatore in bici. Sottoposti a perquisizione personale, l’acquirente (un italiano) è stato trovato in possesso di eroina divisa in due dosi per un peso di circa 4 g. Il pusher invece è stato scoperto in possesso di circa 500 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento della vendita di stupefacente e sottoposti a sequestro penale.

La persona controllata, accompagnata agli uffici della Questura, è stata identificata per un indiano pluripregiudicato, è stata arrestata per spaccio di sostanza stupefacente e trattenuta presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima che si terrà domani. L’acquirente invece è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanza stupefacente.