Chiusa la discoteca Cancun, Questura e Comune controlleranno altri locali di Latina

15/08/2019 di

Cancun nel mirino della Questura e del Comune di Latina dopo il grave episodio avvenuto davanti al locale dove al culmine di una lite un uomo ha tirato fuori una pistola tentando di sparare al rivale.

Dal 14 agosto è stata disposta la chiusura del locale, decisa dalla Questura di Latina per motivi di sicurezza e ordine pubblico.

La discoteca al lido era già stata sottoposta a controlli dalla polizia locale ed è stata destinataria di un provvedimento del servizio Attività Produttive che aveva imposto il divieto di prosecuzione sia dell’attività di discoteca all’aperto sia dello stabilimento balneare.

Le irregolarità contestate a luglio dal Comune riguardano l’attività dello stabilimento balneare, nonostante la regolare autorizzazione del Demanio, il gestore non aveva ottemperato all’obbligo di presentazione della Scia. Lo stabilimento resta aperto perché la situazione è stata poi regolarizzata.

Per i prossimi 30 giorni invece la discoteca del Cancun resterà chiusa per motivi di sicurezza.

Annunciati ulteriori controlli in tutti i locali di Latina, a cominciare da quelli che risultano come attività culturali di associazionismo e “circoli privati”.