Lido di Latina, al culmine di un litigio tenta di sparare al rivale ma la pistola si inceppa

12/08/2019 di
polizia-auto

La polizia indaga sul gravissimo episodio avvenuto nella notte tra sabato e domenica al Lido di Latina. Un 33enne, alle 2,40, ha tirato fuori una pistola puntandola contro un altro uomo, al culmine di un litigio. Per fortuna il colpo si è inceppato ed è stato evitato il peggio.

«L’uomo – spiega la Questura in una nota – è stato disarmato ed è stato accertato che l’arma in suo possesso, una pistola semiautomatica calibro 7,65 di marca Walther, con matricola abrasa, completa di caricatore con tre proiettili, aveva un colpo inceppato al suo interno».

Secondo la ricostruzione il 33enne di Latina, incensurato, dopo aver estratto la pistola ha scarrellato per caricare il proiettile, puntando l’arma contro il rivale. Il motivo dell’aggressione sarebbe legato a un precedente litigio, risalente a due settimane fa, quando l’uomo stava litigando con la fidanzata e il rivale si intromise.

L’altra notte ci sarebbe stata una sorta di regolamento di conti, anche se la polizia sta verificando eventuali altri motivi per giustificare una reazione così pericolosa.

Il trentatreenne è stato arrestato con l’accusa di minacce aggravate e porto abusivo di arma da fuoco, ora è rinchiuso nel carcere di Latina.