Salvini atteso a Sabaudia nel giorno più difficile per il Governo

07/08/2019 di

E’ previsto alle 21 in piazza del Comune, a Sabaudia, il comizio di Matteo Salvini. L’evento è in dubbio visto che Salvini, intorno alle 20, è entrato a Palazzo Chigi per un incontro con Conte. La situazione è delicatissima dopo il voto sulle mozioni Tav al Senato, con la spaccatura plastica tra Lega e M5S, ha visto rincorrersi voci e timori di crisi di governo.

Il leader leghista non ha ancora commentato gli avvenimenti e ha cancellato gli altri due appuntamenti d’esordio del tour estivo nel centro sud, nella stessa Sabaudia (Oasi di Kufra) stamani e ad Anzio, nel pomeriggio.

Nella piazza del Municipio a Sabaudia – zona di influenza tra gli altri del sottosegretario al Lavoro della Lega Claudio Durigon, atteso con altri maggiorenti leghisti per il comizio – è stato montato il palco con la grande scritta “Prima gli italiani”, in attesa dell’arrivo del vicepremier.

«Si vive per essere governati, non per andare alle elezioni, ma devono esserci le condizioni per essere governati», ha commentato il sindaco di Anzio Candido De Angelis, eletto con il centrodestra un anno fa e passato da alcuni mesi alla Lega, che ha saputo solo poco dopo le 16 che il comizio di Salvini nella sua cittadina previsto per le 17 era stato annullato.