Furti a Latina, l’inchiesta si allarga: 7 arresti della polizia
Nuovi arresti della polizia per i furti avvenuti negli ultimi mesi a Latina. Squadra Mobile di Latina e Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Latina, hanno eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini stranieri.
I dettagli dell’operazione verranno illustrati durante la conferenza stampa che si terrà oggi alle ore 10.30 presso la Sala Riunioni della Questura.
Si tratta dell’inchiesta che ha già portato in carcere 5 persone, interrogate proprio ieri dal giudice: Andrei Tiberu Nedelcu, 32 anni; Sandu Vasile Caraiman, 38enne; Constantin Cristi Stanciu, 27 anni; Claudiu Ostacioaie, 20 anni; Mihaita Stoica, 33 anni.
Ieri il loro arresto non è stato convalidato dal giudice, ma poi è stata emessa una nuova ordinanza che ha evitato la liberazione degli indagati.
I romeni, davanti al giudice,hanno tentato di difendersi sostenendo che le utenze intercettate non erano usate da loro e che una ferita ai polsi, attribuita a una caduta durante un furto, era stata provocata da una caduta in moto.
In serata è stata eseguita una nuova ordinanza firmata dal giudice Castriota. L’indagine si è allargata coinvolgendo altre persone.