Sabaudia, taniche di gasolio e lettera di minacce ai carabinieri forestali

24/06/2019 di

Tre taniche di gasolio sono state trovate davanti agli uffici del Parco nazionale del Circeo a Sabaudia.

Nelle vicinanze è stata scoperta anche una busta con una lettera di minacce indirizzata al comandante dei carabinieri forestali.

Sul caso indagano i carabinieri del Comando provinciale di Latina.

SOLIDARIETA’ DI MAIO. «Tutta la mia solidarietà al comandante e a tutti i Carabinieri forestali del Parco del Circeo. Oggi sembra che sia avvenuto l’ennesimo atto vigliacco ai danni di chi ogni giorno difende la nostra sicurezza, la nostra terra e i cittadini che ci abitano. Taniche di benzina e lettere varie non fermeranno chi ogni giorno fa il suo lavoro, al servizio dello Stato e della sicurezza delle persone. Sono fiducioso che le indagini condurranno all’individuazione degli autori, intanto ribadisco che ci batteremo contro tutti gli sciacalli che provano a intimorire donne e uomini che difendono il nostro Paese». Lo scrive in un post su Facebook il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio. «Chi deve aver timore -aggiunge- sono gli individui che si mettono contro i cittadini perbene, contro i territori e contro il nostro Paese».

ZINGARETTI. «Voglio esprimere solidarietà e vicinanza alle donne e agli uomini del Comando dei Carabinieri Forestali che ogni giorno presidiano il Parco del Circeo. Non saranno di certo lettere di minaccia o taniche di benzina a intimidire o frenare l’impegno di chi, ogni giorno, lavora per il rispetto della legalità e per la tutela del nostro patrimonio ambientale». Lo dichiara in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. «Sono certo che presto saranno individuati i responsabili di un gesto vile e inaccettabile», conclude.