VIDEO Botte a scuola, maestra di Latina sospesa per 12 mesi

07/05/2019 di

Botte a scuola, una maestra della materna di via degli Aurunci è stata sospesa per 12 mesi. Il provvedimento è stato disposto dal giudice Giuseppe Cario ed eseguito stamani dai carabinieri di Latina. Nel mirino una maestra accusata di maltrattamenti.




L’indagine è nata dalla denuncia presentata da alcuni genitori nel marzo 2019. In particolare dai genitori di una bambina iscritta nella scuola materna dove lavorava la maestra. La piccola manifestava terrore quando veniva rimproverata, mettendosi le mani davanti agli occhi. Aveva anche difficoltà a prendere sonno, carenza di appetito e spesso mimava il gesto degli schiaffi sulle mani.

La preoccupazione dei genitori ha portato alla segnalazione ai carabinieri. I militari hanno piazzato telecamere nascoste nella scuola raccogliendo elementi utili alle indagini. Verificato un “comportamento vessatorio della maestra nella classe, con comportamenti aggressivi sia dal punto di vista psichico che fisico, in danno di almeno 8 bambini tra i 3 e i 5 anni”. Oltre alle minacce, insulti e umiliazioni sono stati ripresi anche alcuni episodi reali.

> Il precedente a Piazza Dante