Malore in auto, morto un bambino di 11 anni

11/04/2019 di
ambulanza-118-latina

Un bambino di 11 anni, originario di Latina, è morto dopo essere stato colto da un malore mentre era in auto con la madre a Roma. È accaduto intorno alle 8 in Via Cristoforo Colombo dove il traffico era rallentato per la preparazione del circuito di Formula E.

Secondo quanto si è appreso, a bordo dell’auto c’erano madre, figlio e zia: le due donne hanno chiesto aiuto a una pattuglia della polizia locale per soccorrere il bambino. Le condizioni di salute dell’11enne si sarebbero aggravate e due pattuglie dei vigili hanno scortato un’autoambulanza sul posto. L’undicenne, però, è deceduto poco dopo.




L’auto si trovava sulla Cristoforo Colombo all’altezza di via Wolf Ferrari, all’Infernetto. Secondo quanto si è appreso la mamma stava accompagnando il bambino all’ospedale Bambino Gesù per alcuni accertamenti medici, legati a problemi respiratori. Il bambino si era sentito male già nei giorni precedenti. Appena stamattina il piccolo ha accusato il malore le due donne hanno fermato una pattuglia della polizia locale del Gruppo Pronto intervento Traffico che ha allertato il 118.

Le condizioni dell’undicenne però si sono aggravate e all’arrivo dell’ambulanza era già morto. Il traffico nell’intero quadrante sud da stamani è rallentato per la preparazione del circuito della Formula E all’Eur. Lunghe le code di auto proprio sulla Cristoforo Colombo.

LE IPOTESI. C’è anche l’ipotesi che sia morto per una crisi respiratoria scatenata da un’allergia il ragazzino di 11 anni, che è deceduto questa mattina mentre era in auto con la mamma in via Cristoforo Colombo a Roma. Secondo quanto si è appreso il ragazzino aveva avuto in passato disturbi di natura allergica per i quali era stato anche in cura al Bambino Gesù. Il corpo del ragazzino è stato portato alla Policlinico Tor Vergata dove sarà sottoposto all’autopsia.



I TESTIMONI: SCENA TERRIFICANTE. «Una scena terribile, siamo ancora sotto shock». Queste le parole di chi questa mattina ha assistito alla morte dell’11enne colto da malore in auto lungo via Cristoforo Colombo a Roma. «Quando siamo passati in quella zona – raccontano – c’erano i vigili urbani con il viso sconvolto. Con loro c’erano anche i soccorritori del 118. Purtroppo il ragazzo era già morto, a terra c’era il corpo coperto dal lenzuolo».

AMBULANZA IN 7 MINUTI. «L’ambulanza e l’automedica sono arrivate in sette minuti» per soccorrere il bambino di undici anni morto stamattina a Roma su via Cristoforo Colombo. Lo riferisce l’Ares 118. Inutili i tentativi di rianimazione, il bambino era già deceduto.