Piazza San Marco, due ragazze insultate perché lesbiche
Due ragazze di Latina sono state insultate perché lesbiche. La denuncia arriva dall’Arcigay di Latina. “Sono mesi che riceviamo segnalazioni da parte di ragazze e ragazzi, giovani e giovanissimi. Siamo convinti che il clima d’odio, verbale e non, che si sta delineando è figlio del triste periodo storico che il nostro paese sta attraversando”, denunciano Marilù Nogarotto e Anna Claudia Petrillo, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione ”Seicomesei”-Arcigay Latina.
”L’ultimo episodio, però”, continua Petrillo, “desta profondo sconcerto: ieri, a piazza San Marco a Latina, un gruppo di ragazzi ha insultato due ragazze minorenni rivolgendo loro epiteti come ˝lesbica di merda˝.
Alle giovani, secondo la denuncia, è stata poi spruzzata negli occhi la schiuma bianca che viene utilizzata per i festeggiamenti del Carnevale. Per fortuna le due ragazze non sono state ferite gravemente, ma noi vogliamo comunque ribadire il nostro sdegno di fronte a questo vile genere di aggressioni: continueremo a essere presenti e dare supporto a tutte le persone sul territorio”.