Latina Calcio: nuove accuse a Maietta, Cavicchi, Aprile, Ferrullo e Mancini

22/12/2018 di

Nuove accuse a Pasquale Maietta e al vecchio gruppo dirigente del Latina Calcio.

Il Messaggero rivela la chiusura dell’inchiesta del sostituto procuratore Claudio De Lazzaro che ha notificato l’avviso di conclusione indagini sulla maxi evasione fiscale del Latina Calcio.

Sotto accusa, a vario titolo, Pasquale Maietta, Paola Cavicchi, Antonio Aprile, Angelo Ferrullo e Benedetto Mancini. Ognuno ebbe un ruolo nella gestione della società e nelle trattative per la cessione, poi fallita.

Secondo l’accusa il gruppo non versò l’Iva per un totale di 2.868.000 euro nel periodo compreso tra il marzo 2014 e il febbraio 2017, violando così la normativa sui reati tributari.

Ora gli indagati avranno 20 giorni di tempo per chiedere di essere interrogati o per fornire memorie difensove. Poi il pm potrebbe chiedere il rinvio a giudizio e il caso si discuterà davanti al giudice per l’udienza preliminare al tribunale di Latina.

Da pochi giorni Pasquale Maietta ha ottenuto gli arresti domiciliari dopo essere stato detenuto in seguito all’arresto per l’operazione Arpalo. Il processo è in corso al tribunale di Latina.