GRADIMENTO, CUSANI SECONDO NEL LAZIO

31/01/2008 di
Balzo in avanti del presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra nella
classifica dei presidenti di provincia «più amati» d’Italia. Nel Lazio dopo di lui c’è il presidente pontino Armando Cusani.
 

Secondo l’indagine Monitor Provincia, condotta tra ottobre e dicembre 2007 da Ekma ricerche su 105 presidenti di Provincia, Gasbarra passa dal decimo al terzo posto, con il 62,3% di gradimento (e +2,2% rispetto a luglio 2007), preceduto da Raffaele Lombardo di Catania e Renzo Masoero di Vercelli.
 Decimo nell’ultimo sondaggio Ekma, condotto nel luglio dello scorso anno, Gasbarra sale quindi al terzo posto ed è il primo presidente di Provincia del centro sinistra oltre che di area metropolitana di questa speciale classifica. Il sondaggio Ekma, giunto all’ottava edizione, è stato realizzato su un campione di 1500 persone di Roma e Provincia e condotto dal 1 ottobre al 20 dicembre 2007.Monitor Province rileva anche il profilo dei presidenti e i giudizi dei cittadini: Gasbarra è considerato competente (64,9%), riflessivo (65,2% ), concreto (51,3%), efficiente (49,8%) e simpatico (53,4%). Ottimo anche il giudizio complessivo sulla giunta di Palazzo Valentini: secondo il  sondaggio Ekma il «livello di gradimento per l’operato della giunta Gasbarra è positivo» per il 58,4% dei cittadini, poco positivo per il 14,4% e negativo per il 20,8%. Dopo Gasbarra è necessario scendere al ventisettesimo posto per trovare un altro presidente di provincia laziale, quello di Latina, Armando Cusani con il 56,3% di gradimento.
  1. L’ECOMOSTRO DI SEZZE (LT)

    Costituzione della Repubblica Italiana, art. 9 : ” La Repubblica tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”.
    E’ stato cos