Morphe Arreda

Settimana della Mobilità, appello del Comune: Andate al lavoro in bicicletta

13/09/2018 di
sindaco-coletta-bicicletta-latina

Si aprirà domenica 16 Settembre la Settimana Europea dedicata alla Mobilità Sostenibile alla quale il Comune di Latina aderisce con il progetto Moovida. Il ciclo di iniziative dedicate prenderà il via lunedì 17 Settembre alle 16:00 con un convegno presso la Sala Enzo De Pasquale nel Palazzo Comunale dal titolo Mobilità Sostenibile, salute e intermodalità.

Interverranno:

  • Damiano Coletta sindaco di Latina
  • Francesco Castaldo Assessore al Governo del Territorio e Mobilità – Comune di Latina
  • Umberto Martone Mobility Manager – Comune di Latina
  • Alfredo Magliozzi Vice Questore – Comandante Polizia Stradale
  • Antonio Sabatucci Mobility Manager – ASL Latina
  • Silvia Iacovacci Sorveglianza e Registro Tumori – ASL Latina
  • Paolo Venturini Facoltà di Ingegneria civile ed industriale – Università della Sapienza di Roma
  • Giuseppe Cilia Vicepresidente CSC – Trasporto Pubblico Locale
  • Simone Boccanera Amministratore delegato Alea Service – Eppy Car Sharing.

TUTTI IN BICI AL LAVORO. Per la giornata di venerdì 21 settembre l’Amministrazione invita tutti i cittadini ad aderire alla “Bike to Work”, ovvero l’invito ad utilizzare la bicicletta per recarsi al lavoro, attività promossa dalla FIAB Onlus e Rete Città Sane OMS, per favorire l’attività fisica negli spostamenti quotidiani a livello urbano.

La settimana si chiuderà sabato 22 settembre con il seminario fissato presso la Biblioteca Aldo Manuzio in Piazza del Popolo, 14 dal titolo World Café: il sentiero della bonifica pontina e gli itinerari lenti e solidali, appuntamento dedicato alla promozione del turismo sostenibile e solidale. Tra gli interventi quello di Silvio Di Francia, Assessore Cultura, Turismo e Sport e Dario Bellini Consigliere con mandato del Sindaco su mobilità sostenibile ed accessibilità.

Nella stessa giornata si allestiranno stand dimostrativi nell’area di Piazza del Popolo a cura di Polizia Stradale, CSC Trasporto Pubblico Locale, Eppy Car Sharing Elettrico e ASL Latina. Sarà inoltre predisposto un Info Point Mobilità a disposizione di quanti desiderano approfondire le tematiche.

  1. E per pubblicizzare l’iniziativa gli scienziati del comune postano una foto del sindaco in bici che parla al cellulare, che comunicatori !