Italia in Comune, Coletta racconterà l’esperienza di Latina al Caffè Letterario di Roma

Appuntamento di Italia in Comune, domenica 20 maggio dalle 10.30 alle 17.30 a Roma al Caffè Letterario in via Ostiense 95. La mattina si racconteranno le esperienze nazionali e il pomeriggio quelle regionali, presentando anche il coordinamento.
Interverranno il coordinatore nazionale e sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, il presidente nazionale e sindaco di Parma Federico Pizzarotti, il vicepresidente e sindaco di Latina Damiano Coletta e tantissimi tra i fondatori del partito.
«Il nostro obiettivo – fanno sapere da Italia in Comune – è quello di riunire insieme sindaci, amministratori, movimenti civici e cittadini attorno a un’idea comune di governo, i cui capisaldi sono indicati nella nostra Carta dei Valori».
«La sfida è impegnativa, ne siamo consapevoli. Ma è l’unica possibilità di una politica nuova, partecipata e inclusiva. Una politica che metta il cittadino e le sue necessità quotidiane davvero al centro – conclude – Oggi, in uno scenario nazionale in cui i partiti tradizionali e quelli di nuova concezione sono impegnati negli accordi di palazzo e non sono più in grado di rappresentare le istanze delle comunità. È giunto il momento. Partendo dai territori vogliamo disegnare una Italia diversa, più vicina alla nostra visione del futuro. E vogliamo farlo insieme».
Non sapevo che al caffè letterario di roma trasmettessero puntate di Colorado.