Una perizia sulla ferita di Maietta per chiarire ogni dubbio

18/04/2018 di
pasquale-maietta-latina-calcio-2015-2016

Il ferimento di Pasquale Maietta, pochi giorni prima dell’arresto, pone qualche interrogativo agli investigatori che intendono chiarire ogni aspetto. Per questo motivo sarà disposta una perizia medico legale sulla ferita di Maietta per una valutazione legata sia alla dinamica del ferimento sia alla compatibilità con la detenzione in carcere.

Il commercialista di 47 anni ha riferito di essersi ferito nella sua villa in via Nascosa (ora sotto sequestro) mentre effettuava lavori con una motozappa. Inizialmente l’episodio sembrava gravissimo tanto da temere l’amputazione dell’arto, ma poi fortunatamente la situazione si è ridimensionata. Maietta avrebbe riportato un taglio alla gamba sinistra, sotto al ginocchio.

Per questo, dopo un brevissimo ricovero al San Camillo di Roma, Maietta è stato dimesso ma poi di nuovo ricoverato, stavolta in una clinica privata sempre a Roma. Proprio lì, lunedì all’alba, è stato raggiunto dal dirigente della Squadra Mobile, Carmine Mosca, che lo ha arrestato notificandogli l’ordinanza di custodia cautelare e sequestrando cellulari e tablet.