LATINA IN TV, INCHIESTA SU RAI 3

20/01/2008 di
Il giornalismo d’inchiesta targato Rai accende i riflettori sulla città di Latina. Va in onda martedì sera alle 23 e 45 sugli schermi di Rai tre la terza puntata di "Percorsi", storico programma di Anna Scalfati e Nicola Sassano che questa volta parlerà dei sogni infranti di un territorio che dalla chiusura delle Cassa del Mezzogiorno si trova faticosamente a fare i conti con le emergenze legate alla disoccupazione, la sicurezza, la ricerca di una identità.

 
Latina - Piazza del PopoloVolti noti e meno noti costruiranno un percorso tagliato su una città le cui problematiche rispecchiano i grandi temi dell’Italia dei nostri giorni, passando da una politica sempre più spregiudicata sino alla lotta contro gli abusi, le infiltrazioni criminali. La puntata è stata girata presso il sito dismesso dell’ex Mira Lanza a Pontinia, ed ha raccolto i contributi del procuratore Mancini a confronto con le associazioni antimafia, dei sindacalisti, dei bonificatori, dei commercianti vittime del pizzo e delle rapine.
Inoltre una finestra sui giovani e lo sballo, sul centro sociale Casa Pound, sulla politica locale attraverso alcuni amministratori della maggioranza, Sindaco compreso. Questa stagione, il programma di Anna Scalfati e Nicola Sassano prevede dodici puntate con uno studio itinerante nel quale vengono accolti i protagonisti di vicende umane legate a grandi temi: la devastazione dell’ambiente, la tragedia della guerra, la speranza di un miracolo, la lotta per la conquista di diritti fondamentali come la casa e il lavoro. Un viaggio dal basso verso l’alto dove la politica rimane sullo sfondo e la storia collettiva viene costruita dai singoli.
  1. Questa sera ho visto la trasmissione Percorsi su RAI 3 e mi sono accorto che c’erano ospiti solo persone che criticavano e facevano apparire la nostra citt

  2. Sconcertante ed avvilente…

    p.s. Robbie e Simon ma avete visto che discorsi hanno fatto gli intervistati?!? Ci rendiamo conto o no?!? Chiamate in causa i politici? Quello che volevano e potevano dire l’hanno detto ieri…. e con il sorriso sulle labbra hanno lasciato impressa all’ Italia che guardava, un’immagine “bellissima” della nostra citt