Primarie, Zingaretti a Latina per sostenere De Marchis

29/11/2010 di
de_marchis_giorgio_784682376

Venerdì 3 dicembre al “Ritrovo” di Borgo Carso arriva Nicola Zingaretti che incontrerà Giorgio De Marchis in vista delle elezioni primarie nel centrosinistra.

“Una cena di sottoscrizione – spiega De Marchis – assieme a una grande personalità politica come Nicola, un amministratore popolare che ha ridato dignità a un ente prima poco considerato come la Provincia di Roma. Sarà un momento importante per riunire le nostre energie e le nostre idee, per parlare di Latina, di come è oggi e di come vorremmo che cambiasse domani. La campagna elettorale che abbiamo di fronte sarà lunga e impegnativa, con la prima tappa delle primarie il 16 gennaio e poi con le comunali di primavera, e ho bisogno di tutto il vostro entusiasmo, di tutta la vostra forza, di tutta la vostra voglia di cambiamento. Rivendico senza problemi, anzi con orgoglio, che noi non abbiamo dalla nostra parte i poteri forti, non abbiamo a nostra disposizione enormi capitali, non abbiamo correnti organizzate che ci sostengono. Dalla nostra parte abbiamo molto di più: abbiamo le idee e la forza per cambiare la città, abbiamo una visione del futuro, abbiamo la volontà di restituire onore e dignità alla nostra Latina. Sono questi i sentimenti che uniranno le persone che venerdì parteciperanno alla cena di sottoscrizione. Dobbiamo essere consapevoli che il cambiamento dipende da noi e che a queste primarie possiamo scegliere un candidato che rappresenta e incarna la voglia dei latinensi di voltare pagina e tornare a guardare verso il futuro. Il contributo di ognuno di voi sarà decisivo: è insieme, unendo le nostre forze, che possiamo davvero cambiare tutto. Per qualsiasi informazione vi invito a chiamare al numero 334 9034686 o mandare una mail a cambieremotutto@giorgiodemarchis.it “.

  1. Chi paga?
    Perchè un ristorante?
    Chi è invitato?
    Di cosa si parla esattamente?
    Chi parlerà e come? Scopo?
    Cosa decide “l’eletto” nel partito?
    Che incarichi ha e avrà? E gli altri candidati che possibilità hanno / avranno?

    Le domande sono retoriche, ovviamente, per chi vuol capire ……

  2. la politica come la vede questo mediocre politico che da 20 anni fa politica mettendo ogni santo giorno la sua faccia sui giornali per farsi pubblicità e atteggiarsi da grande innovatore!!! il ristorante è il posto giusto si beve e si mangia quello che gli riesce meglio nel fare politica!!! semplicemente scandaloso !!! spero con tutto il cuore che perda le primarie

  3. Ma è posibile che a latina ci sia una popolazione talmente assurda che deve per forza offendere. De marchis ha risposto, difficile vedere politici che intervengono sui blog, che cercano il confronto. Si può non condividere quello che dice, si può confutare, ma la pochezz dellee argomentazioni delle risposte lasciano capire ch ea Latina la classe politic aè o specchio esatto della popolazione, ovvero il nulla più assoluto…

  4. @ Giorgio De Marchis – 30/11/2010 – 01:27

    Si ma vedi De Marchis qui non siamo ne in USA ne sono le presidenziali ne tu sei minimamente paragonabile a Obama (megalomane?), il qualunquismo (leggiti bene il vocabolario) è proprio quello che fai tu invece, a differenza di Visari per esempio, anche le vostre “storie” son diverse, anche gli “appoggi”. Come vedi IO non faccio di tutta l’erba un fascio, i distinguo li so fare, peccato che gli elettori non li sappiano ancora fare, ma stai tranquillo che come dice Mauro il tempo è galantuomo, e prima o poi….. Tu rispecchi il B. in piccolo,quanto quelli che dici di criticare (facciata), ma i cloni non vincono meglio l’originale allora :-)

    Riguardo alla “cena all’americana” :-))) tu dico solo che fai sorridere, fai tenerezza…. torna da mamma e papa a piangere.

    Lo statuto è valido solo come carta igienica, fatto per le manipolazioni, se vuoi ti spiego in dettaglio come e perché ma mi devi pagare, non vorrai pure consulenze gratis, io lavoro mica faccio politica :-)

    Latina l’avete già cambiata, in peggio, come opposizione avete tolto le ultime speranze alla gente, persino Pennacchi ne è consapevole.

    La replica è servita, meglio se scappi a parlare tra i “tuoi”, le differenze vi sono e come tra partiti e tra di voi anche all’interno, ma ciò che conta è il m.c.m. e il M.C.D.: ci arrivi?

  5. Stefano – 30/11/2010 – 01:56

    Spero che tu non ti riferisca a me, a De Marchis posso concedere anche la buona fede (al massimo)… ma non capacità ne corenza, il rispetto della persona sempre, ma non facciamo neache “mamolette e ipocrisia”, per favore, le offese sono un conto gli insulti (gratuti e non) altro….

  6. Se solo una persona seria si fermasse a ragionare e conoscesse almeno un pò la politica capirebbe che una cena di sottoscrizione si fa per raccogliere fondi per la campagna elettorale…la mia domanda sarebbe stata un’altra nel caso in cui avesse pagato Giorigo De Marchis (non solo la cena ma tutta la campagna)..dove prende i soldi uno cheha fatto il consigliere comunale di opposizione e non mi sembra abbia ruoli manageriali così alti da permettersi di affrontare una campagna?queste sono le domande che bisogna farsi..io preferisco finanziare in questo modo che a mia insaputa…Comunque è assurdo come si possa criticare un atteggiamento trasparente..e lo dovremmo pretendere tutt da destra a sinistrai..dovremmo pretendere di sapere come vengono spesi certi soldi…ps comunque come cittadino preferisco non pagare l’Iva sulla TIA e i costi della metro invece che farmi pagare 10 cene l’anno…

  7. Vai giorgio. Fregatene degli invidiosi, è il momento di cambiare questa città

  8. @ francesca 30/11/2010 – 09:30
    Io preferisco non pagare proprio la TIA, il cimitero, i parcheggi, trovare doppie file di auto ovunque, cafoni ai pub, vigili assenti, vorrei vedere la sinistra anti- nucleare (altro che 4. generazione), vorrei vederli al Sabotino con presidio permanente, li vorrei veramente verdi, che NON avessero aspettato la “metro” per rafforzare gli autobs per lo Scalo e per parlare dei problemi che ci affliggono, non fare proprio cene e magari come insegna la vecchia politica (Berlinguer?) stare davvero tra le gente, essere davvero alla mano, fare comizi pubblici (trasparenza), accuse serie su problemi seri, combattere un problema alla volta ma farlo bene, insomma FATTI non chiacchiree, ma qui si parla sempre delle intenzioni, delle dichiarazioni, mai dei fatti e del NON fatto… vorrei che la sx non fosse una copia patinata della dx con le mani mewno in pasta, le mani devono averle libere. Potrei continuare all’infinito ma se sei in buona fede Francesca ti basta questo su cui riflettere.

  9. x Neo
    le promesse di un membro dell’opposizione candidato alle primarie possono essere promesse. e come tali possono essere accettate. La tia, il cimitero, i parcheggi ecc ecc che tu ci citi sono responsabilita’ della maggioranza. la SX non ha mai governato. oltre che fare manifestazioni (ne hanno fatte) con 4 gatti a partecipare e dichiarazioni d’intenti non so cosa altro dovrebbero fare.
    non l’ho mai votato prima ma non puo essere il De Marchis il problema della situazione. poi uno puo decidere se credere o meno alle promesse che fara’ in campagna elettorale, ma addossargli colpe che non ha non mi sembra giusto

  10. franceasca rinuncio, o ci fai o ci sei… ti passo la buona fede ma lontana…

    VinxLt ti rispondo con una domanda: cosa dovrebbe fare l’opposizione? Quale ruolo ha e quali responsabilità?
    Se si cercano scuse le ha anche B., egli governa da anni con maggioranze bulgare (come a Latina) e dice di avere le mani legate, di non poter mantenere le fregnacce (promesse) dichiarate.
    B. ha già preparato la strada alla sx quando non faranno, come gia non hanno fatto quando potevano.
    Se De Marchis, che non è uno sconosciuto, si vuol presentare vergine sotto lo scudo del partito deve assumersi oneri e non solo onori, non è un irresponsabile…. chiaro?
    Se ti propagandi accetti di esporti a tutto, critiche comprese, che mi sembrano dettagliate, andare oltre non servirebbe ma si potrebbe annientare di contestazioni dettagliate come il 90% di quelli che circolano e ri-circolano, son sempre gli stessi o i loro figli, di nuovo son usciti solo i camorristi negli ultimi anni, di lobbisti era gia’ pieno, compreso il partito dei giudici, che esiste eccome, dice niente la Procura della Repubblica di LT /CSM /Fazzone?
    E la sx dove era? E De Marchis? Scomodo esporsi vero? Potrebbero anche sparare (vedi noti zingari) farsi dare pensioni finte ma solo se la polizia indaga e qualche magistrato apre l’inchiesta scoprono pubblicamente quello che gia’ sanno tutti da anni: un caso? Di cosa, paraculite? Quale e’ stato l’ultimo politico minacciato a Latina? Nessuno. Almeno uno (pure lui diventato strambo) prima degli altri aveva parlato… in tempoi non sospetti, ma ora ha ricambiato faccia, un’altra volta…. Il piu’ pulito ha la rogna? Pare di si, forse mi sbaglio e allora portatami questo “santo”.

  11. de marchis c’ha la rogna piu di tutti quanti!!! NON SARAI MAI IL MIO SINDACO !!!

  12. hanno inventato il finanziamento occulto, già dalle altre primarie.
    In onestà si campa così.