Villa per migranti a Latina, Carlo Del Pero finisce in carcere

29/11/2017 di

Va in carcere Carlo Del Pero, il medico di Latina finito in passato nei guai per la vicenda delle patenti false e ora coinvolto nell’indagine sulla villa-albergo per migranti in via Nascosa. L’uomo stava scontando una pena di due anni e otto mesi in libertà vigilata e non era autorizzato a recarsi nel cantiere di via Nascosa a Latina. Per questo motivo, secondo quanto riporta il quotidiano Latina Oggi, il tribunale di Sorveglianza ha disposto la detenzione in carcere a Velletri. Del Pero è stato bloccato dagli uomini della Squadra Mobile che gli hanno notificato il provvedimento.

La villa di via Nascosa è stata sequestrata la scorsa settimana. L’immobile risulta intestato alla moglie di Del Pero, Maria Paola Gallinari, anche lei medico.

  1. Ok!
    Ma chi ha rilasciato le autorizzazioni edilizie? Chi ha evitato di verificare che il progetto delle opere fossero compatibili con le normative?
    Non credo che il progettista e direttore dei lavori abbiano rischiato la loro carriera con la radiazione dall’albo professionale avallando un abuso edilizio, comunque reato penale, sciocchi o sprovveduti?