ZACCHEO DICE NO AI RIFIUTI DALLA CAMPANIA

14/01/2008 di
Il sindaco di Latina Vincenzo Zaccheo dice «no» all’ipotesi di conferire i rifiuti delle isole di Capri, Ischia e Procida nella discarica di Borgo Montello.

 
Il primo cittadino comprende la situazione d’emergenza determinatasi nel napoletano e solidarizza con le popolazioni residenti ma non ritiene «percorribile l’ipotesi avanzata dal sindaco Regine circa il conferimento a Borgo Montello dei rifiuti delle isole».
 
«Anche quella di Borgo Montello è una situazione emergenziale – ha detto Zaccheo – che peraltro si trascina da troppo tempo per la latitanza del commissario Marrazzo che continua a non rispondere alle nostre
sollecitazioni in tema di realizzazione del sistema impiantistico per l’autosufficienza gestionale dell’ambito di Latina. Resto in attesa di determinazioni dalla Regione Lazio anche per le problematiche sollevate dal mio territorio».
 
Sul tema dei rifiuti questa mattina a Latina si è tenuta la riunione congiunta del Consiglio provinciale e della conferenza dei sindaci. Nel corso della discussione il presidente della Provincia Armando Cusani ha chiesto garanzie alla Regione:
«Vogliamo la certezza che gli impianti di trattamento dei rifiuti vengano realizzati contemporaneamente al potenziamento dei termovalorizzatori di San Vittore e Colleferro».
  1. quasi mezz’Italia in una situazione di grave disagio di Campania e Napoli ha dimostrato palese il suo disinteresse. Prima di seere una nazione (gi

  2. Mi Dispiace Cari Amici,
    i rifiuti della Campania qui non li voglio assolutamente.. se la mettessero nei loro terreni tutti quei politici che governano la Regione Campania che per tutti questi anni hanno mantenuto il pi

  3. BRAVO gianluca,condivido tutto.
    Tra l’altro il nostro grande presidente Marrazzo,non ha pensato minimamente che la situazione del Lazio