IL TRENO DEI DESIDERI AIUTA FAMIGLIA DI CORI

07/01/2008 di
Il Treno dei Desideri, la trasmissione televisiva su Rai 1,abbinata alla lotteria
Italia, ieri si è fermata a Torrice, un piccolo paese in provincia di Frosinone, per aiutare  una famiglia indigente di cinque persone, da poco trasferitasi dal Comune di Cori, alla quale ha dato la disponibilità, per due anni, di un appartamento con l’affitto pagato.

 
La storia ha come protagonista una ragazzina di appena 12 anni, che quest’anno frequenta la prima media. Un mese fa ha chiamato personalmente
la redazione della Rai, esponendo il problema economico dei suoi genitori. Ha riferito che, dopo la loro venuta a Torrice, suo padre aveva acquistato una casetta in campagna e aveva contratto un mutuo. I suoi genitori sono però rimasti senza una stabile occupazione e con grande difficoltà sono chiamati a mantenere gli impegni assunti. I collaboratori di Antonella Clerici, conduttrice della trasmissione televisiva, hanno preso contatti con la sua insegnante, con il sindaco Giuseppe Baldesi e le autorità torriciane per accertare l’opportunità di intervento.
  1. Una bambina di 12 anni che chiama la RAI raccontando che i genitori non riuscivano a pagare il mutuo???Ma non raccontate cavolate..queste trasmissioni le detesto!
    La casa se l’erano pure comprata in campagna…
    Paghiamo il canone(tra l’altro pure aumentato)x vedere repliche e trasmissioni del genere dalla lacrima facile.

  2. qualche settimana fa a qualcuno hanno rifatto casa e mobili……ma che programma

  3. ragazzi vi assicuro che la storia e verissima ora bisogna fare attenzione, potrebbe esserci qualcuno che potrebbe approfittarsene per fare pubblicita’.