LA PROVINCIA CHIEDE OSPITALITA’ A CASAPOUND

04/01/2008 di
Casapound informa di aver preso come ospite un cittadino in difficoltà su richiesta della Provincia di Latina.

 
"Nella giornata di oggi – scrive Enzo Savaresi – l’occupazione di Viale XVIII Dicembre ha ospitato un altro cittadino italiano in difficoltà. L’uomo viveva da mesi nell’ex palazzo dell’Icos (edificio abbandonato sulla mediana).

 

La particolarità di questo caso è che a chiedere ospitalità per questa persona a Casa Pound è stata la Provincia di Latina.

Le istituzioni non muovono un dito contro lo sgombero dell’ex palazzo dell’enel ma allo stesso tempo chiedono un aiuto a chi ha occupato un palazzo illegalmente e a chi tra 10 giorni verrà cacciato nell’indifferenza generale.

E’ chiaro a tutti che le misure adottate per combattere l’emergenza abitativa rimangono inefficaci e soprattutto che le strutture per ospitare cittadini senzatetto non esistono.

Vergognoso il silenzio in questi 12 mesi del presidente della provincia di Latina Armando Cusani. Manda suoi funzionari a chiedere aiuto a Casa Pound ma non esprime in questi 12 mesi ne alcun giudizio sull’occupazione ne attua azione di salvaguardia di questo progetto sociale, dimostrando la sua indifferenza e il suo menefreghismo sul problema casa.

Il 15 gennaio è atteso lo sgombero e tutto tace…".

Possibile che un ente pubblico si appoggi ad una casa occupata illegalmente per risolvere situazioni di emergenza? In questa città sembra proprio di sì.