Regina Daniela Wainstein, l’anima finlandese dietro al nuovo Latina Calcio

30/12/2016 di

C’è un’anima nordica dietro al nuovo Latina Calcio, reduce dalla travagliata gestione di Pasquale Maietta. Il nuovo presidente è Angelo Ferullo ma lui stesso ha spiegato che avrebbe voluto Regina Daniela Wainstein alla presidenza. E’ lei una delle figure inedite del nuovo corso. In conferenza stampa si è presentata con pochissime parole ammettendo che “noi finlandesi siamo più riservati“. Poi una sola frase: “Sono contenta di intraprendere questo viaggio“.

Forse è sembrata fredda, ma magari è soltanto una scelta di stile. Completo nero e capelli corti, la Wainstein non è certo un personaggio in vista. Risulta come amministratore unico della Tecnart Costruzioni srl, una società con sede ad Anzio che si occupa della costruzione di edifici residenziali e non. Ricopre un altro ruolo in una società romana che si occupa di gestione di impianti sportivi polivalenti. Questo potrebbe essere il suo valore aggiunto se si considera che il Latina Calcio potrebbe investire sulla famosa cittadella dello sport a Borgo Piave, nell’area dell’ex Fulgorcavi. Un progetto di cui si parla da anni e che, forse, con il nuovo Latina Calcio potrebbe diventare realtà.

E’ infatti già pronta la società “Borgo Piave Sporting Center” il cui amministratore unico è il commercialista Ugo Nuzzi, nuovo ad del Latina Calcio, e anima della trattativa per la cessione di Maietta. La società è nata nel 2015 ma è rimasta ferma fino al febbraio scorso quando ha acquistato un terreno agricolo di due ettari proprio a Borgo Piave, dove è prevista la cittadella dello sport. Tutto torna, a testimonianza che l’affare del Latina Calcio è arrivato al culmine soltanto adesso ma la trattativa (e le iniziative collegate) andavano avanti da mesi. D’altronde nessun imprenditore si lancerebbe in un’impresa del genere senza gli adeguati approfondimenti e senza un progetto solido, almeno sulla carta.