Troppi impegni, Olivier Tassi si dimette da presidente del Consiglio comunale

07/12/2016 di

primo-consiglio-comunale-coletta-latina-3Olivier Tassi si dimette dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale. Ieri l’ha comunicato informalmente in conferenza dei capigruppo, oggi è arrivata l’ufficializzazione con lettera di dimissioni depositata agli atti della Segreteria del Sindaco. Il motivo delle dimissioni è legato a impegni di lavoro e all’impossibilità di conciliare gli impegni istituzionali con il nuovo incarico professionale ricevuto.  Le dimissioni avranno effetto a partire dal 16 dicembre. Nel periodo di vacanza dal ruolo, in attesa della nomina del nuovo Presidente, le funzioni di presidenza saranno svolte dal Vicepresidente Massimiliano Colazingari. Tassi rimarrà all’interno dell’amministrazione come Consigliere Comunale.

«Mi spiace che una figura come Olivier Tassi debba lasciare l’incarico di presidente del Consiglio Comunale – afferma il Sindaco Damiano Coletta – ma rispetto le motivazioni che sono alla base di questa sua decisione che è una scelta di vita».

La figura di Tassi, in realtà, è sembrata sin da subito poco adatta a un ruolo delicato come il presidente del Consiglio comunale. Sin da quando, appena eletto, è scivolato sul tema della “privacy“, inopportunamente invocata da Tassi a favore dei consiglieri comunali, nell’ambito della loro attività in consiglio.

Un’assurdità per la quale, tra l’altro, Tassi non ha mai fatto marcia indietro pubblicamente e che attirò pesanti e motivate critiche.